sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecce“SALENTO QUANTE STORIE 3” AL PALAZZO DUCALE DI SECLÌ

“SALENTO QUANTE STORIE 3” AL PALAZZO DUCALE DI SECLÌ

“SALENTO QUANTE STORIE 3” AL PALAZZO DUCALE DI SECLÌ

Si terrà venerdì 11 marzo, presso la sala ‘Prof. Giuseppe Carrisi’ del Palazzo Ducale di Seclì, la presentazione del libro ‘Salento Quante Storie 3’. Il volume, edito da ‘Edizioni Città Futura’ di Lecce, si presenta come un’interessante raccolta di dieci racconti ambientati nel Salento e scritti da altrettanti autori pugliesi. Dieci storie che toccano ogni genere letterario, dal fantasy al romantico, ambientate tra i luoghi più caratteristici salentini e in diversi contesti storici che le rendono ancora più coinvolgenti e affascinanti.

‘Salento Quante Storie 3’ è il lavoro conclusivo della terza edizione del Concorso Letterario omonimo indetto e proposto dalla casa editrice leccese, già impegnata con la quarta edizione, con lo scopo di risaltare la bellezza del Salento attraverso narrazioni ambientate proprio tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto. Il volume raccoglie gli scritti ritenuti i migliori tra quelli proposti dagli aspiranti vincitori, e tra i quali i lettori individueranno successivamente il vincitore assoluto.

Uno di questi è ‘Tra sogno e realtà’ che porta la firma di Ezio Riccardo Epifani, il quale presenzierà proprio durante la presentazione in programma a Seclì, sua città natale. Una storia che, in poche righe, trasporta il lettore, come il titolo stesso lascia supporre, in un’atmosfera onirica, densa di immagini quasi fiabesche e che mettono in risalto le meraviglie paesaggistiche dei luoghi salentini. Un viaggio notturno che porta il giovane protagonista in un’altra dimensione e che esprime tutto il suo desiderio di scoperta di posti dove predominano la serenità e la tranquillità. Una piacevole fuga dalla realtà che, anche con il passare del tempo, rimarrà tra i pensieri dell’uomo, il quale può essere considerato un ‘Icaro’ moderno.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Seclì in collaborazione con la casa editrice ‘Edizioni Città Futura’, coordinerà l’incontro l’assessore alla Cultura Concettina Bongiorno, presenzierà l’editore Maurizio Meo.

La presentazione avrà inizio alle ore 19.00 presso il Palazzo Ducale in Piazza S. Paolo 1, a Seclì. Ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights