mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoSALENTO BOOK FESTIVAL, A NARDO' è LA VOLTA DI STILTON, LUCARELLI E...

SALENTO BOOK FESTIVAL, A NARDO’ è LA VOLTA DI STILTON, LUCARELLI E BUFFA

SALENTO BOOK FESTIVAL, A NARDO’ è LA VOLTA DI STILTON, LUCARELLI E BUFFA

Rush finale per il Salento Book Festival, con le ultime quattro serate dell’edizione 2017, che si conclude il 21 luglio. La rassegna, domani, martedì 18 luglio, torna a Nardò (Le), in Piazza Pio XI con una delle serate più ricche di appuntamenti e più attese. Si comincia alle 19 con un incontro rivolto ai più piccoli: al SBF arriva GERONIMO STILTON per presentare il suo libro “Decimo viaggio nel regno della fantasia” (Piemme) con spettacolo e firma-copie per i bambini. Il Regno della Fantasia è in pericolo! Il Magigante, con l’aiuto del famoso pirata Rattonero Codamozza, vuole rubare l’Oro degli Gnomori e l’Uovo di Fuoco del Drago Flambante! Così Geronimo Stilton nel “Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia” affronterà una nuova e avvincente avventura insieme a Melisenda la Dolce e all’ultimo degli Ermellini Blu e regalerà ai bambini, ma non solo, tutta la magia che il suo personaggio sa trasmettere. Uno storia di puro divertimento per grandi e piccini, un viaggio indimenticabile in mondi dove i sogni e la fantasia sono il filo conduttore di un racconto in cui si alternano sul palco musica, colori, emozioni e personaggi fantastici. Geronimo racconterà il suo lungo viaggio all’insegna di rocambolesche avventure e di numerosi incontri con gli abitanti di regni fantastici e, naturalmente, sarà capace come sempre di affascinare e appassionare grandi e piccini.

Alle 20 la presentazione del progetto “MABASTA” a cura dell’“ISTITUTO GALILEI-COSTA” di Lecce. Il Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti è nato poco più di un anno fa nella Classe 1A (oggi 2A) del liceo leccese: dopo aver sentito l’ennesima storia di ragazzi e ragazze che tentavano di farla finita perché non ce la facevano più a sopportare le azioni di bullismo da parte dei compagni, hanno pensato di creare una specie di associazione di giovani e giovanissimi per fermare il bullismo, “per dimostrare alle bulle e ai bulli che quelli contrari sono molto più numerosi!” dicono i ragazzi. Il movimento ha ormai una diffusione su l’intero territorio nazionale, con iniziative diffuse e un sito che raccoglie segnalazioni, confronti e richieste d’aiuto su più fronti. Al SBF ci saranno le testimonianze dirette degli studenti. Modera DANILO SICILIANO.

Alle 20.30 sarà la volta di SELVAGGIA LUCARELLI con il suo libro “Dieci piccoli infami” (Rizzoli). Scrittrice, editorialista per «Il Fatto quotidiano» e protagonista di numerosi programmi TV, Selvaggia Lucarelli, questa volta, dopo il grande successo di Che ci importa del mondo, suo romanzo d’esordio, ci consegna un libro scritto con sincerità, autoironia e con il suo inconfondibile stile corrosivo. Perché Dieci piccoli infami non è solo una rassegna di incontri sciagurati ma un’autentica resa dei conti: con i mostri più o meno terribili in cui inciampiamo nella vita e anche un po’ con la capacità di riderne e di (non riuscire proprio a) perdonare. Incontra l’autrice PATRIZIA CESARI.

A seguire, alle 21.30, FEDERICO BUFFA ed ELENA CATOZZI con “Muhammad Ali” (Rizzoli). A un anno esatto dalla sua scomparsa, in questo libro scritto a quattro mani con Elena Catozzi e impreziosito da tantissimi aneddoti inediti, da una prefazione di Federico Ferri e da un’ideale playlist della vita di Ali a cura di Massimo Oldani, il giornalista Federico Buffa ci regala non solo la cronaca sportiva di un campione irripetibile: ne tratteggia la straordinaria umanità, ne tesse un ritratto ora commovente ora spassoso e racconta con il suo stile inconfondibile l’anima di farfalla propria di Ali, la cui portata si stacca dalla storia dello sport per imprimersi nel cuore del Novecento. Incontra l’autore DANILO SICILIANO.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights