venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecce"Salentarte" approda anche a Lecce

“Salentarte” approda anche a Lecce

SUCCESSO ITINERANTE DI ELISABETTA GUIDO E AGNESE CORRERA

Dopo il grande successo delle prime 3 date del tour dello spettacolo di Elisabetta Guido e Agnese Correra, a Cavallino, a Milano ed a Firenze, finalmente “Salentarte” approda anche a Lecce.
“Salentarte” e’ lo spettacolo con cui le due artiste salentine, l’una vocalist e autrice di jazz e l’altra regista, portano in giro per l’Italia le loro ultime opere, allo scopo di far conoscere l’arte e la cultura del nostro Salento.
In particolare le prime tappe sono state al Teatro “Il Ducale” di Cavallino lo scorso 28 gennaio, alla Camera del Lavoro di Milano il 10 marzo ed al Teatro del Sale di Firenze l’11 marzo scorso.
L’evento comprende la proiezione del cortometraggio “Santo Rizzello: 100 anni di storia”, di Agnese Correra, voluto dal Comune di Porto Cesareo, storia del Salento raccontata da un uomo di oltre 100 anni d’eta’, tuttora vivente, opera che realizzata con la colonna sonora di Elisabetta Guido, l’ultimo videoclip di Elisabetta Guido “Funkattivo”, dedicato al delicato tema della violenza contro le donne, realizzato per la regia di Agnese e coprodotto da lei e da Andrea Baccassino con Abac Digital Studio.
Infine vi e’ la presentazione di alcuni brani dall’ultimo cd di Elisabetta Guido “The good storyteller” (Dodicilune), portati in scena con la pianista Carla Petrachi ed il batterista Matteo Di Giuseppe.
L’appuntamento a Lecce e’ dunque domenica prossima 19 marzo, presso Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basso, alle ore 19,00 ed è’ ad ingresso gratuito. E’ fra l’altro inserito nella rassegna “Itinerario Rosa“, curata dal Comune di Lecce, Assessorato alla Cultura e Spettacoli.

L’intero tour dello spettacolo e’ curato da Daria Vernaleone, con la collaborazione dell’Associazione “Secondo Maggio” di Milano ed è’ stato reso possibile dalle aziende BCC di Leverano, Parafarmacia De Lorenzo di Lecce e Fondo Natura, oltre che da Autentici Sapori di Puglia di Tommaso Massari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights