giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaSab 21 giugno - Crifiu al Parco Gondar di Gallipoli (Le)

Sab 21 giugno – Crifiu al Parco Gondar di Gallipoli (Le)

La band salentina in concerto al Parco Gondar di Gallipoli per celebrare la Festa Europea della musica
In scaletta anche il nuovo singolo Al di là delle nuvole brano che vede la band duettare con BoomdaBash
Sabato 21 giugno (ore 23.00 – ingresso gratuito) al Parco Gondar di Gallipoli (Le) si celebra la Festa europea della musica con l’atteso live dei Crifiu, una delle band migliori che la Puglia sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo. Tra i brani in scaletta Al di là delle nuvole, nuovo singolo dei Crifiu presentato ufficialmente dal palco del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni e in diretta su Rai3 (qui il video). Dopo il successo di Rock & Raï, brano estratto dall’album Cuori e Confini, i Crifiu pubblicano questo nuovo singolo, prodotto da Dilinò e distribuito da Self in tutti gli store digitali. Ospiti del brano, con la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzutti, i BoomdaBash, un’altra band pugliese della nuova generazione che come i Crifiu si sta imponendo al grande pubblico nazionale e oltre i confin

Al di là delle nuvole è un brano solare dalle sonorità pop e mediterranee, capace di evocare i nostri tempi nello stile unico e riconoscibile dei Crifiu. Profondo nei contenuti e leggero nella sua musicalità il brano sa di luce e speranza e ricorda che nonostante tutto “c’è un sole che splende / al di là delle nuvole”. Una conferma del successo meritato e della poliedricità artistica della band. La band proseguirà il suo tour in Italia per tutta l’estate per presentare nuovi brani e quelli inseriti in “Cuori e Confini”, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. La band, che oltre ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma è stata protagonista dello Sziget Festival di Budapest (Ungheria) nel più grande festival musicale d’Europa, unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’identità originale, potente ed evocativa con uno stile personale ed inconfondibile che svela la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di far parlare del Salento come di una prolifica fucina artistica da dove provengono progetti ed idee nuove ed originali.

I Crifiu sono: Andrea Pasca (voce e percussioni), Luigi De Pauli (corde e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Ivan Schito (batteria e drums machine) e Matteo Resta (basso elettrico).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights