giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportS.B.V. GALATINA: DAVIDE GIANNOTTA IN CABINA DI REGIA

S.B.V. GALATINA: DAVIDE GIANNOTTA IN CABINA DI REGIA

S.B.V. GALATINA: DAVIDE GIANNOTTA IN CABINA DI REGIA

Attore principale nello splendido finale del campionato scorso, con una prestazione tatticamente maiuscola in quel di S. Vito dei Normanni, Davide Giannotta è la prima riconferma della SBV Galatina per il prossimo campionato di serie C.

La dirigenza blu-celeste ha puntato senza remore sul giovane palleggiatore di Cutrofiano, che dal 2010 è nei ranghi di SBV, nella certezza che la scelta sarà produttiva , data la giovane età dell’atleta e, soprattutto, la notevole esperienza fin qui cumulata, tutto in linea con i contenuti del Progetto Giovani “ Fernando Panico”.

“ E’ all’unanimità che abbiamo deciso di puntare su Davide, afferma il dirigente Gianpiero Cafaro ,nella convinzione che la sua maturità tecnica , ancora non del tutto espressa, possa far fare un salto di qualità al gruppo. Se si aggiunge a questo la notevole abilità che l’atleta ha raggiunto in tanti anni di parquet , in un ruolo che richiede capacità tecnica e sagacia tattica, allora possiamo essere moderatamente soddisfatti”.

Nativo di Galatina , ma da sempre residente a Cutrofiano , Giannotta si appassiona al volley in una piazza fertile per la cultura di questo sport com’è la sua citta. Dal mini volley, ai campionati giovanili con la Pallavolo Cutrofiano per poi, nel 2010, passare alla SBV partecipando ai campionati di categoria riservati all’anno di appartenenza e a quelli di serie.

Dal 2014 fino ad oggi è comprimario nei due campionati regionali di serie C , diventando una valida alternativa e ,a volte, la prima scelta del tecnico di regista titolare.

“ Se devo muovere un appunto a Giannotta, commenta il dirigente accompagnatore (da sempre) Antonello Apollonio, è quello che riguarda il malcelato atteggiamento ,quasi da vittima sacrificale, che più volte ha assunto il giocatore nelle scelte operate dal tecnico nell’alternarlo con l’altro palleggiatore. Tipico dei giovani , è vero , ma poi a risentirne era il rendimento nel momento di entrare in campo. Ho sempre invocato negli atleti , nell’ambito delle mie competenze, un po’ più di autostima nelle proprie capacità e credo che quest’anno Davide saprà farsi valere”.

Davide Giannotta n. 26/07/1996

06-07 Pallavolo 1979 Cutrofiano Giovanili

07-08 Pallavolo 1979 Cutrofiano I^ Div.

08-09 Pallavolo 1979 Cutrofiano serie C

09-10 Pallavolo 1979 Cutrofiano I^ Div.

10-11 SBV Pallavolo Galatina I^ Div.

11-12 SBV Pallavolo Galatina I^ Div.

12-13 SBV Pallavolo Galatina I^ Div.

13-14 SBV Galatina I^ Div.

14-15 SBV Galatina serie C

15-16 SBV Galatina serie C

16-17 SBV Galatina serie C

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights