giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportRugby: per la Gorima Trepuzzi arriva la prima sconfitta nei play off

Rugby: per la Gorima Trepuzzi arriva la prima sconfitta nei play off

Arriva la prima sconfitta casalinga per il Gorima Salento XV. Tra le mura amiche hanno trovato una Partenope rugby molto organizzata e cinica, che anche sotto il diluvio e un campo pesantissimo ha fatto valere le sue doti tecniche.

Primo tempo: la squadra salentina già al 6° si porta in vantaggio grazie ad una punizione di Miglietta. Al 28’ la Partenope trova la meta grazie ad un errore di placcaggio sull’uno contro uno della difesa del Gorima e si porta in vantaggio sul 3-5. Ma il Trepuzzi non molla e al 34° si riporta in vantaggio grazie ad un’altra punizione di Miglietta. Sul finale di tempo la squadra campana sigla un’altra meta sgretolando la mischia ordinata dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude sul 6-10.

Nel secondo tempo sempre al sesto Miglietta sigla un’altra punizione accorciando le distanze sul 9-10. Questi saranno gli ultimi punti segnati dalla squadra salentina. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio, anche quando al 17° per un fallo professionale viene data una meta di punizione a favore dei campani che si portano a più otto ed espulso temporaneamente (10 minuti) l’estremo D’Oria, anche con l’uomo in meno la difesa del GORIMA regge anzi al 25° va vicino alla realizzazione, al 27° le squadre tornano in parità numerica, ma dopo la mezzora il Trepuzzi cede fisicamente ai più quotati avversari che nel giro di tre minuti al 35° e al 38° realizzano due mete, dando al risultato finale 9-29 un divario ampio che non rispecchia a pieno l’impegno profuso dalla squadra salentina.

A fine partita Antonio Nestola ha dischiarato: “Abbiamo retto bene l’impatto con la capolista nonostante i campani hanno giocato per tutta la partita con ritmi alti e costanti, abbiamo creato tanta mole di gioco ma non siamo riusciti mai a concretizzare, purtroppo abbiamo regalato alla Partenope gli ultimi dieci minuti di gara cosa che non ci si può permettere con nessun avversario nei play off figuriamoci con l’imbattuta capolista che ha un organico da serie superiore”.

RISULTATI

GORIMA Trepuzzi – Partenope Napoli 9 – 29 (0-5)

Ragusa – Tigri Bari 34 – 12 (5-2)

Maria Capua V. – Regio Calabria 0 – 26 (0-5)

CLASSIFICA

Partenope 23, Reggio Calabria 18, Ragusa 16, GORIMA 9, Tigri Bari 4; S. Maria C. V. 1.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights