sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoRUGBY: IL TREPUZZI SI ARRENDE IN CASA COL MESSINA

RUGBY: IL TREPUZZI SI ARRENDE IN CASA COL MESSINA

RUGBY: IL TREPUZZI SI ARRENDE IN CASA COL MESSINA

Una partita che sembrava davvero a senso unico quella tra Salento XV Trepuzzi e CLC Messina ed invece si è conclusa come peggio non poteva.

Come inizia la gara il Trepuzzi cerca di imporre il suo gioco, ma al settimo subisce quattro punizioni di seguito che portano la squadra dello stretto dalla propria ventidue a battere una touche a cinque metri dalla meta salentina e all’ 8′ dalla stessa Oliva realizza la meta da maul. Il sorpasso salentino arriva solo al 35′ grazie a Manno e la successiva trasformazione di Ragione. Allo scadere del primo tempo il Messina si porta nuovamente in vantaggio grazie ad una meta di Tornesi sempre da touche a cinque metri dalla linea di meta.

Nella ripresa al 2° minuto un intercetto da parte di Fabio Pagliara riporta avanti la compagine trepuzzina e al 54′ s.t Ragione realizza il 17-10. La partita sembrava saldamente in mano al Salento0 XV, invece gli ultimi 10 minuti sono fatali per i locali, che prendono prima una meta a otto minuti dal termine su una dormita generale da Solayman e al 78′ su un’altra distrazione da Irrera.

A fine partita Ilio Assenzio, seconda linea e capitano di giornata afferma: ” Abbiamo sprecato davvero una grandissima occasione, abbiamo peccato di lucidità e freddezza negli ultimi 10 minuti, mi dispiace perché sarebbe stata davvero una vittoria meritata”.

Risultati 5° giornata di andata C1 play off nazionale:

Trepuzzi vs Messina 17 – 20 (3-4)

Arechi Salerno vs Bari 49 – 19 (7-3)

CUS Catania vs S. Maria Capua V. 26 – 8 (4-1)

Classifica:

Catania 20

Maria C. V. 12

Messina 15

Salerno 11

Trepuzzi 7

Bari 5

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights