RUGBY, ARRIVA LA MATEMATICA PER LA GORIMA TREPUZZI: CENTRATI I PLAY OFF PROMOZIONE

0
663

Il Gorima Salento XV Trepuzzi chiude la pratica qualificazione ai play-off vincendo la partita prima della sosta di Natale in trasferta a Rende. Il primo tempo si disputa sotto uno scrosciante acquazzone. La squadra di casa pur non brillando approfitta di alcuni falli ingenui della difesa del Trepuzzi per piazzare in mezzo ai pali realizzandone due portandosi sul 6-0. Al 23’ la compagine salentina prova a trasformare una punizione, purtroppo sbagliata da Miglietta. Al 30’ da una touche parte un poderoso carrettino avanzante ed è Perrone Gabriele a schiacciare in meta l’ ovale, grazie alla conversione di Miglietta il GORIMA ribalta il risultato sul 6-7. Due minuti dopo D’Oria, dopo una lunga sgroppata schiaccia la palla in aria di meta e Miglietta allunga portando il risultato sul 6-14.

Nel secondo tempo finito di piovere il Trepuzzi pronti via e dopo appena 35 secondi Miglietta si rende protagonista di un fantastico up under per se stesso e si invola in meta purtroppo sbaglia la trasformazione. Al 5’ è il solito D’Oria a regalare altri 5 punti al GORIMA. Il Trepuzzi continua ad attaccare e segna al 12’ grazie ad un fantastico tuffo di Cecchini; purtroppo la posizione è troppo angolata e Manno non trasforma. Passa una manciata di minuti ed è ancora dominio ospite, che dopo un altro poderoso carrettino da touche porta alla marcatura Di Summa. Portando il risultato sul 6-31. Il Rende non molla e prova una timida reazione, che lo porta a siglare la prima marcatura del match e al risultato finale di 11-31.

A fine partita Miglietta dichiara: “ Siamo partiti con il freno a mano, abbiamo concesso il vantaggio agli avversari. Abbiamo siglato due mete nel primo tempo, ma, avremmo potuto farne molte di più, se non fosse stato per nostri errori. Nel secondo tempo abbiamo concretizzato molto di più. A dieci minuti dalla fine a causa della stanchezza e del fango abbiamo calato la nostra intensità e i nostri ritmi. Ora testa a dopo le feste dove ci attende l’ ultima partita contro la Salento Rugby”.

Il direttore sportivo Fabio Scippa ci tiene a sottolineare che nonostante i numerosi infortunati e quindi ci si è presentati in Calabria con una squadra rimaneggiata chi ha giocato non solo si è fatto trovare pronto ma non ha fatto rimpiangere gli assenti.

Risultati:

Rende – GORIMA 11 – 36 (1-6)

Santeramo – Monopoli 22 – 11 (3-1)

Tigri Bari – Salento Rugby 36 – 0 (6-0)

Classifica:

GORIMA 36; Tigri Bari 31; Santeramo 26; Salento 12; Monopoli 11; Rende 4.

Bari, Salento 4 punti di penalizzazione; Monopoli 8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.