giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceROTUNDO MISTIFICA LA REALTA'

ROTUNDO MISTIFICA LA REALTA’

Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, interviene sulla nomina di un componente nel Cda della Sgm

“Come al solito il consigliere Rotundo mistifica la realtà. Avrei potuto nominare 4 componenti di indicazione comunale del Cda della Sgm e per la durata di tre anni. Invece, proprio perché sono in scadenza di mandato, ho preferito limitarmi a confermare solo un unico membro del Cda per consentire al Consiglio stesso di svolgere regolarmente le proprie funzioni.

Grazie a questa mia determinazione il Consiglio di Amministrazione passa da 7 a 5 membri, con un evidente risparmio per la Sgm e quindi per le casse comunali e la scadenza dello stesso è prevista subito dopo l’approvazione del bilancio 2018.

Se avessi utilizzato appieno le mie prerogative e non avessi avuto la sensibilità di lasciare le scelte alla prossima Amministrazione avrei potuto nominare quattro consiglieri per tre anni invece di un consigliere confermato per solo un anno e mezzo.

E’ del tutto evidente, dunque, che il tentativo di Rotundo di suscitare clamore per il  provvedimento adottato dall’Amministrazione sia del tutto fuori luogo e privo di ragionevoli e opportune giustificazioni, se non quello di mirare ad una strumentalizzare a fini elettorali. Invece questo mi permette di specificare che, anche in questo caso, mi sono regolato per il bene della città – consentendo a Sgm di risparmiare – e che ho agito nel rispetto del ruolo e della responsabilità istituzionale conferitami legata alla scadenza del mandato elettorale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights