giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceROTARY CLUB LECCE

ROTARY CLUB LECCE

VITO FRANCESCO DE PACE NUOVO PRESIDENTE  ROTARY CLUB LECCE

Sono tante le iniziative che il presidente del Rotary club Lecce, Leonardo Panico,  ha coordinato in un anno. Si ricordano le donazioni di prodotti per l’infanzia, per l’igiene e per la medicazione all’Emporio della solidarietà della Caritas di Lecce, la sponsorizzazione del III Festival delle letterature rare , la donazione di libri ai bambini della casa circondariale di Borgo San Nicola,  il finanziamento del “microcredito di Sant’Oronzo”, l’istituzione di borse di studio dell’Università del Salento e la   partecipazione alla XVIII Giornata di raccolta del farmaco, oltre alla donazione di una cucina industriale per la mensa dei poveri alla Casa della carità e di un’altra alla parrocchia di Santa Rosa.

Un’attività, quella dei rotariani, all’insegna dello slogan del presidente internazionale del club, Ian H.S. Riseley, «Il Rotary fa la differenza». Durante la presidenza di Panico i rotariani leccesi hanno anche contribuito alla ricostruzione delle zone dell’Italia centrale devastate colpite dal sisma del 2016.

Il testimone della presidenza del Rotary club Lecce è ora passato  a Vito Francesco De Pace, al cui fianco ci saranno il vicepresidente Filippo Muratore, il segretario Giovanni Licignano, il tesoriere Andrea Corleto, il segretario esecutivo Luigi Giuri, il prefetto Paolo Fedele e l’istruttore Francesco Baldassarre. Consiglieri del club sono Ivana Melo, Pietro Nicolardi, Giuseppe Serracca Guerrieri, Sergio Suppressa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights