venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoROOTS&SOUL: IN USCITA IL NUOVO EP DI RAS MILITANT

ROOTS&SOUL: IN USCITA IL NUOVO EP DI RAS MILITANT

ROOTS&SOUL: IN USCITA IL NUOVO EP DI RAS MILITANT

E’ online da mezzanotte il nuovo EP di Ras Militant. Roots&Soul è voglia di tornare alle origini, a quello stile semplice ed unico che ha da sempre contraddistinto la musica d’oltreoceano, con linee di basso marcate, il tocco in levare tipico del reggae e quel one-drop classico di tutte le produzioni, anche datate, del roots e del foundation style. Si tratta di un lavoro che apre la strada ad un modo di interpretare la musica reggae attraverso lo studio e l’ascolto di quei contenuti e di quei messaggi che hanno fatto conoscere queste sonorità in tutto il mondo a partire da Bob Marley fino a i più giovani artisti di nuova generazione della scena New Roots.

Le melodie si intrecciano tra dialetto salentino e spagnolo parlando dell’amore che contraddistingue il rapporto prima tra uomo e Dio e poi tra uomo e uomo per cercare di arrivare alle orecchie di chi ascolta regalandogli musica fatta con il cuore e, soprattutto, musica che viene dall’anima.

Completamente inediti e scritti da Ras Militant, le musiche e i testi sono stati poi registrati live in studio avvalendosi della collaborazione di affermati musicisti della scena reggae locale: alla batteria Francesco Fuso, al basso Massimiliano Pasca, alle tastiere e synth Enrico Conte, alla chitarra Mattia Cavaiola. Il mix e il master finali sono stati affidati all’esperto Mirko Quarta dello studio KM97. Il disco è già disponibile in free download sulla pagina SoundCloud ufficiale dell’artista mentre chiunque volesse acquistare la copia fisica dell’EP potrà richiederla, con un piccolo contributo spese, scrivendo un’email a rastamilitant@hotmail.com o acquistarla presso le location dei live nelle diverse tappe dei tour le cui date saranno svelate presto sulla pagina ufficiale Facebook dell’artista.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights