venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione Puglia"ROMEO VS AMLETO" al Teatro Comunale Garibaldi di Gallipoli

“ROMEO VS AMLETO” al Teatro Comunale Garibaldi di Gallipoli

Una nuova commedia per Calandra: “ROMEO VS AMLETO” DEBUTTA A GALLIPOLI

 
Il 5 e 6 maggio 2016, alle ore 21 nel Teatro Garibaldi di Gallipoli, nel Cinquecentenario dalla morte di Shakespeare, la Compagnia Calandra presenta la sua ultima produzione, “ROMEO Vs AMLETO“, con la drammaturgia originale di Fabiano Marti, autore e comico pugliese.
Una commedia brillante, interpretata dallo stesso Fabiano Marti insieme a Federico Della Ducata, che porta in scena l’incontro immaginario tra due dei personaggi più celebri della storia del teatro, nati dalla penna del Bardo: Amleto, principe di Danimarca e Romeo Montecchi.
I due, ciascuno con la propria storia e i propri propositi, daranno luogo a un esilarante e surreale incontro in uno spazio immaginario sospeso nella mente del loro creatore. Ripercorrendo le più famose scene delle opere che hanno reso immortali i due personaggi, Romeo e Amleto influiranno ognuno sul destino dell’altro più di quanto essi possano immaginare o desiderare.
Fabiano Marti, attore e autore teatrale pugliese, mette in scena da molti anni in tutta Italia i suoi lavori caratterizzati da un elevato tasso di comicità. In “Romeo Vs Amleto” intraprende una collaborazione con Calandra, realizzando un lavoro che dissacra e nello stesso tempo omaggia, il più grande genio teatrale di tutti i tempi.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights