martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàROBERTO BATTISTON AL LICEO SCIENTIFICO “DA VINCI”

ROBERTO BATTISTON AL LICEO SCIENTIFICO “DA VINCI”

ROBERTO BATTISTON AL LICEO SCIENTIFICO “DA VINCI”

Sabato 30 Gennaio 2016 alle ore 17.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, il prof. Roberto Battiston, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, incontrerà gli studenti e dialogherà con loro sul tema: “Visioni spaziali”.

Roberto Battiston, professore ordinario di Fisica Sperimentale dell’Università di Trento, è l’attuale Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. Già fisico dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare(INFN), Battiston si è laureato in Fisica presso la Scuola Normale di Pisa. Nel corso di oltre trent’anni di attività come incaricato dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare della sezione di Perugia, ha lavorato all’interno di collaborazioni scientifiche internazionali prima nel campo della Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali agli acceleratori e, più recentemente, studiando i raggi cosmici dello spazio. E’ stato, tra le altre cose, presidente della Commissione II dell’INFN per la Fisica Astroparticellare ed è membro del TIFPA(Trento Institute for Fundamental Phisycs and Application) – il nuovo Centro Nazionale dell’INFN.

L’incontro con il prof. Battiston rientra nell’ambito del progetto Scienza Oggi , organizzato dalla Scuola con l’obiettivo di rendere partecipi i giovani delle conquiste, delle domande, dei problemi della ricerca scientifica contemporanea. L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights