venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCEROBERTO ANGLISANI a L'Ora del tè online

ROBERTO ANGLISANI a L’Ora del tè online

DOMENICA 19 APRILE – ORE 17 L’ATTORE-NARRATORE ROBERTO ANGLISANI A L’ORA DEL TÈ con “Topo Federico racconta”

 Continua in videoconferenza su Zoom il progetto di AMA in rete con 167 rEvolution, Ricic’Arte, Villeggiatura in panchina e Casa Editrice Kurumuny realizzato per la rassegna Lecce Città che Legge del Comune di Lecce

Durante l’incontro inoltre letture e narrazioni sul tema dell’amicizia e omaggio allo scrittore Sepùlveda

Ci sarà l’attore e narratore teatrale Roberto Anglisani al prossimo appuntamento, domenica 19 aprile alle ore 17, de “L’Ora del tè. Residenze creative di degustazione e manipolazione di libri, narrazioni e saperi”, progetto che era cominciato con incontri domenicali di letture e narrazioni all’interno delle case dei residenti dei quartieri della zona 167 di Lecce ma che, dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, ha ora ripreso i suoi appuntamenti in videoconferenza via Zoom.

Un’idea questa nata dal confronto tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore, e la rete di associazioni partner del progetto, decise a portare avanti il lavoro di riattivazione sociale e rigenerazione delle relazioni nel quartiere.

Gli incontri, organizzati in versione online, rappresentano l’occasione di trascorrere due ore rilassanti di lettura e conversazione sui libri ma anche per ritrovare legami e condivisione di sguardi sulla situazione attuale in cui si vive.

Anglisani porterà per i partecipanti la fiaba “Topo Federico racconta”. Federico è un topo sognatore: mentre gli altri lavorano, lui raccoglie parole con cui crea storie bellissime. E raccontando ci ricorda l’importanza dell’arte, dell’amicizia, del rapporto col diverso, per poter vivere una vita ricca di emozioni.

L’incontro proseguirà, come di consueto, con letture e conversazioni a tema che questa settimana sarà l’AMICIZIA. In continuità con il tema e in omaggio allo scrittore cileno, scomparso da pochi giorni, Luis Sepùlveda, le attrici Benedetta Pati e Carmen Ines Tarantino leggeranno brani tratti dal racconto Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, dal libro Trilogia dell’amicizia.                                 

La partecipazione a L’ORA DEL TÈ è libera, occorre però prenotarsi via email scrivendo a info@accademiaama.it entro le ore 14 di domenica 12 aprile. Chi chiederà di partecipare riceverà via email tutte le istruzioni per collegarsi alla videoconferenza, tra cui quella di presentarsi all’incontro con una tazza di tè fumante.

L’Ora del tè è un progetto di AMA – Accademia mediterranea dell’attore, in rete con le associazioni 167 rEvolutionRicic’ArteVilleggiatura in panchina e Casa Editrice Kurumuny, realizzato per la rassegna Lecce Città che Legge del Comune di Lecce con il sostegno del CEPELL-MIBACT (Centro per il libro e la lettura) per promuovere attività integrate per la promozione del libro e della lettura. Info per L’Ora del tè su www.accademiaama.it | Fb L’ora del tè | Instagram #loradelte 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights