giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceRITORNA VIAGGIABILE

RITORNA VIAGGIABILE

L’ASSISTENZA CHE RENDE LIBERA L’ESPERIENZA UN ALTRO INTERVENTO TRA LA MOVIDA CITTADINA DI 15 RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI A CUI STA A CUORE L’AMBIENTE.

Sabato 4 febbraio tornano tra la movida leccese i ragazzi diversamente abili della             cooperativa L’integrazione ONLUS. Svolgere un ruolo di cittadini attivi e sostenere gli argomenti e l’operato dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune, questi i loro obiettivi. Promuovere, quindi, il rispetto dell’ambiente, soprattutto quello urbano, e portare il buon esempio ai coetanei che affollano le notti dei weekend leccesi nel centro storico.

Le attività rientrano nel più ampio progetto denominato “ViaggiAbile, l’assistenza che rende libera l’esperienza”, predisposto dalla stessa cooperativa in collaborazione con il Comune e finanziato e promosso dall’Assessorato di Andrea Guido.
“L’idea nasce principalmente dall’esigenza di colmare la carenza di opportunità culturali e di partecipazione alla vita attiva della città da parte di ragazzi e ragazze leccesi con disabilità – dichiara Andrea Guido – Con questo progetto consentiamo loro, finalmente, di avere le medesime possibilità dei coetanei normodotati, di contribuire alla crescita della cultura ambientale e, nel contempo, di allargare il loro bagaglio esperienziale. I 15 volontari intendono dimostrare quanto è importante la collaborazione dei cittadini per mantenere la città pulita. Con il supporto degli operatori della ditta Monteco srl, responsabile del servizio di igiene urbana in città, i ragazzi scenderanno tra le vie del centro storico per spiegare le regole del conferimento dei rifiuti urbani in riferimento al servizio di raccolta differenziata. Porteranno le loro raccomandazioni per la tutela del decoro e dell’igiene e si daranno da fare per coinvolgere e sensibilizzare i frequentatori della night life leccese”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights