venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàRIPARTE OGGI IL BIKE SHARING IN CITTA’

RIPARTE OGGI IL BIKE SHARING IN CITTA’

Rafforzato il servizio attraverso l’utilizzo di nuove soluzioni tecnologiche. Soddisfatto l’assessore Luca Pasqualini: “Vogliamo continuare a potenziare la mobilità sostenibile per far diventare Lecce una città più efficiente e vivibile”.

 

download (24)

Ad iniziare da sabato 4 luglio ripartirà il servizio stagionale di bike sharing. Le stazioni sono quelle esistenti dislocate sul territorio cittadino, eccezion fatta per quella dell’ex Carlo Pranzo, temporaneamente oggetto dei lavori di restauro delle mura urbiche, che verrà riattivata in un secondo momento:

  1. Foro Boario, nei pressi dell’Hotel Tiziano
  2. area sosta ex Carlo Pranzo
  3. ex Arena Aurora
  4. stazione ferroviaria
  5. Piazza Sant’Oronzo
  6. Piazza Mazzini
  7. via Salandra (Pal. Alleanza)
  8. Piazza Italia
  9. Torre del Parco
  10. Settelacquare
  11. Piazza L. Ariosto

Le tessere saranno disponibili presso i punti vendita indicati sulle steli delle ciclo stazioni (alcuni dei quali in corso di aggiornamento). E cioè: info Point di Piazza S. Oronzo; info Point del Castello Carlo V; Hotel  Eos; Hotel President; Hotel  Risorgimento; Hotel Tiziano; Suite  Santa Chiara; Dimora Storica Torre del Parco.

Inoltre si potranno richiedere anche nei quattro totem multimediali dislocati nelle  stazioni di Piazza Mazzini, Piazza S. Oronzo, Porta San Biagio e Stazione Ferrovie dello Stato.

Un ulteriore approvvigionamento delle schede e delle ricariche, che costituisce un’importante novità per il servizio, è l’applicazione per smartphone (scaricabile in ambiente Android e IOS) che permette di prelevare le biciclette in tutte le città italiane aderenti al bike sharing “Bicincittà”, nonché di conoscere lo stato del servizio (bici disponibili, posti liberi), utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alle stazioni di bike sharing, iscriversi al servizio di bike sharing tramite acquisto con carta di credito, prelevare una bicicletta, direttamente con lo smartphone,  individuare le stazioni più vicine con la funzione di realtà aumentata (vale a dire la possibilità di conoscere la stazione più vicina cui far riferimento). Ad ogni buon conto, per tutte le informazioni inerenti al servizio o per assistenza tecnica di qualsiasi genere, si potrà contattare il numero verde: 800 457 300.

Mentre per l’assistenza tecnica in loco, quali le riparazioni veloci delle biciclette o segnalazioni di guasti, si potrà contattare il manutentore locale al numero 339 8487325.

“Dopo uno stop di qualche mese – spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini – abbiamo deciso di far ripartire il bike sharing cercando di offrire ai concittadini e ai turisti che vengono a visitare Lecce soluzioni alternative e servizi aggiuntivi ed efficaci. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di continuare a potenziare la mobilità sostenibile. Vogliamo vincere la sfida della cultura della mobilità sostenibile per far diventare Lecce una città più efficiente e vivibile”.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights