giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceRione San Pio, oltre 11 chili di marijuana in casa: in manette...

Rione San Pio, oltre 11 chili di marijuana in casa: in manette 23enne

Rione San Pio, oltre 11 chili di marijuana in casa: in manette 23enne

In casa oltre 11 chili di marijuana pronta per essere venduta. I sospetti sul grosso traffico di droga nel rione San Pio a Lecce da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura venivano da un’intensa attività investigativa. 

Attività che aveva indicato alla polizia il nome di Senad Ahmetovic – 23enne nato a Bari e residente nel campo nomadi Panareo – come possibile autore dell’attività di spaccio. Tant’è che ieri pomeriggio gli agenti hanno avviato un servizio di osservazione sotto l’abitazione del fratello di Ahmetovic, costretto agli arresti domiciliari per spaccio di droga.

Dopo 40 minuti di attesa il 23 enne è arrivato a casa del fratello e, passati 5 minuti, nei pressi del cancello di ingresso della casa è giunta una Volkswagen Golf guidata da un uomo, dalla quale Ahmetovic ha prelevato un grosso sacco di plastica nera che sembrava contenere qualcosa di voluminoso per portarlo a casa del fratello.

A quel punto gli agenti hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare. E nell’attesa che qualcuno aprisse la porta di casa, gli operatori della Questura hanno sentito dei rumori sospetti provenire dall’abitazione. Tutto lasciava immaginare che dentro si stessero sbarazzando di qualcosa.

Così gli agenti hanno deciso di ispezionare anche i balconi adiacenti e sottostanti l’appartamento. Una volta aperta la porta la polizia ha trovato in casa i due fratelli e quattro donne, tutte appartenenti al nucleo familiare. Sul terrazzino della cucina sono stati trovati 4 panetti di marijuana di forma rettangolare confezionati sottovuoto con cellophane trasparente e nastro da imballaggio di colore marrone, contraddistinti con la lettera P di colore rosso, per un peso complessivo di 4331 grammi lordi.

Sul terrazzo sottostante la finestra della camera da letto è stato recuperato un borsone di colore bleu contenente 6 panetti simili a quelli rinvenuti sull’altro terrazzo del peso complessivo di 6425 grammi lordi e una pochette in similpelle di colore nero contenente un panetto di forma ovale confezionato con cellophane trasparente e pellicola per alimenti, del peso di 1031 grammi lordi. Nel complesso si trattava di 11, 787 chili.

Senad Ahmetovic è stato così arrestato e condotto presso il carcere di Borgo San Nicola.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights