venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoRIAPRE AL PUBBLICO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CARPIGNANO SALENTINO

RIAPRE AL PUBBLICO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CARPIGNANO SALENTINO

RIAPRE AL PUBBLICO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CARPIGNANO SALENTINO

Oggi, venerdì 28 ottobre 2016, riaprirà al pubblico la Biblioteca Comunale di Carpignano Salentino situata in via Roma, presso il Palazzo Ducale “Ghezzi”.

In mattinata i volontari del progetto del Servizio Civile Nazionale denominato “Ladra di libri”, insieme ai volontari del progetto denominato “G.OLD 2015”, hanno tenuto un Infoday durante il quale sono state fornite informazioni sul Servizio Civile Nazionale e sui progetti attualmente in corso.

Nei mesi passati i volontari del progetto “Ladra di Libri” hanno sistemato e ridefinito gli spazi della Biblioteca Comunale per un suo più funzionale utilizzo.

L’Openday dà alla cittadinanza la possibilità di conoscere e di accedere ai servizi offerti dalla biblioteca e dai volontari, in particolare i servizi garantiti dai volontari del progetto “Ladra di libri”.

Nello specifico questi comprendono una serie di servizi, tra cui:

  • l’apertura sia di mattina che di pomeriggio della biblioteca;
  • il prestito e la consultazione dei libri ivi presenti;
  • la promozione della lettura nelle scuole e il “doposcuola”. In tal senso s’inizieranno a raccogliere, proprio in occasione dall’Openday, le richieste di partecipazione all’attività “doposcuola”, che dovranno essere poi inoltrate all’ufficio del segretariato sociale);
  • l’organizzazione dei laboratori ed eventi nella biblioteca di cui sarà data informazione, tanto nei social network (con pagine dedicate predisposte all’informazione al pubblico, ad esempio su Facebook) quanto per vie ufficiali.

I volontari del progetto “Ladra di libri” garantiranno l’apertura e la fruizione dei servizi bibliotecari a partire dal 02.11.2016, tutti i giorni dal lunedì al venerdì la biblioteca sarà aperta dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights