venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàRete fognaria e revoca del Protocollo d’intesa, Comune pronto a ricorrere al...

Rete fognaria e revoca del Protocollo d’intesa, Comune pronto a ricorrere al Tar

Rete fognaria e revoca del Protocollo d’intesa, Comune pronto a ricorrere al Tar

Il Comune di Porto Cesareo è pronto a dare battaglia e a difendere le proprie ragioni nella vicenda della rete fognaria e dopo la revoca del protocollo d’intesa da parte dell’amministrazione di Nardò.

Questa la svolta decisa, in queste ore, mentre si terrà domani sera, 4 ottobre, alle ore 19, un incontro pubblico, a Porto Cesareo, organizzato dall’amministrazione locale in accordo con il Comitato cittadino nato ad hoc, sullo stato dell’arte della rete fognaria e delle prospettive future, al fine di difendere le proprie ragioni di fronte alla revoca del Protocollo d’intesa del comune di Nardò e concertare eventuali azioni da intraprendere.

“Attendiamo ancora che il presidente della Regione, Michele  Emiliano, ci riceva per chiarire vari aspetti di questa vicenda. Nel frattempo – spiega il sindaco Salvatore Albano -, ricorreremo al Tar per opporci alla revoca del protocollo”. In queste ore l’amministrazione comunale ha conferito incarico legale all’avvocato Pietro Quinto per il ricorso al Tribunale amministrativo regionale contro la deliberazione n.74 del 6.9.16 del Comune di Nardò, che revoca i contenuti del protocollo d’intesa laddove era previsto lo scarico in mare delle acque reflue, la condotta sottomarina e il colletta mento della rete fognaria dei due paesi, al fine di tutelare gli interessi dei cittadini della marina.

È stato inoltre conferito incarico allo stesso legale, per la predisposizione delle controdeduzioni alle osservazioni trasmesse dal Comune di Nardò ad Acquedotto Pugliese e alla Provincia di Lecce nell’ambito del procedimento Via, per fornire assistenza e supporto all’amministrazione nell’ulteriore corso del procedimento di verifica di assoggettabilità a valutazione d’impatto ambientale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights