giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoResort San Cataldo, da Giliberti appello al sindaco: "Comune sostenga chi investe"

Resort San Cataldo, da Giliberti appello al sindaco: “Comune sostenga chi investe”

Resort San Cataldo, da Giliberti appello al sindaco: “Comune sostenga chi investe”

Resort a San Cataldo al centro del dibattito politico leccese: Mauro Giliberti, ex candidato sindaco del centrodestra, lancia un appello al primo cittadino, Carlo Salvemini sulla vicenda, chiedendo pieno sostegno agli imprenditori che vorranno investire sul territorio.

Salvemini, in un’intervista lasciata ai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia, aveva parlato positivamente della proposta imprenditoriale come qualcosa che “può smuovere le acque e contribuire al rilancio”, sottolineando che se tecnicamente fattibile, sarebbe stato favorevole.

Oggi l’intervento di Giliberti che evidenzia: “La vicenda del resort di San Cataldo è davanti ad un bivio. Archiviata l’inchiesta giudiziaria, la politica può agevolare oppure ostacolare il percorso di un imprenditore che solo grazie alla tenacia ed all’amore per il territorio è ancora (mi auguro) intenzionato ad investire”.

“Quel rudere è una ferita da rimarginare, un freno allo sviluppo, uno scempio al decoro. Io immagino –continua – un’amministrazione che stenda tappeti rossi agli imprenditori che vogliano creare occupazione e riqualificare il territorio. Per questo – conclude – il mio appello al sindaco è che quello del resort possa essere il primo intervento a fiscalità agevolata sulle marine, sia riguardo le tasse comunali che gli oneri per la ristrutturazione. E che sia solo il primo di una lunga serie”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights