mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoREGIONE PUGLIA Sanità

REGIONE PUGLIA Sanità

INCONTRO REGIONE-SINDACATI

Si è tenuto oggi un incontro Regione – Sindacati sul tema della sanità in Puglia.

Per la Regione hanno partecipato il presidente Michele Emiliano, il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Giancarlo Ruscitti e il consigliere del presidente Domenico De Santis.

Per i sindacati erano presenti i segretari regionali confederali e delle categorie di  Cgil, Cisl e Uil.

L’incontro di oggi era programmato nell’alveo di una serie di appuntamenti su alcune delle vertenze aperte in Regione: lo scorso venerdì la Regione ha già incontrato i sindacati sulla questione Ilva di Taranto; nelle prossime settimane saranno affrontati i temi delle stazioni appaltanti, di Adp, Aqp e delle aziende partecipate.

A seguire, saranno affrontati gli argomenti dei Fondi comunitari e del Patto per la Puglia.  Ancora, l’ambiente, con  la chiusura del ciclo dei rifiuti e infine il caporalato in agricoltura.

“Sulla spesa farmaceutica – è stato confermato oggi –  le misure avviate nei confronti dei soggetti prescrittori, vanno ulteriormente rafforzate”.

Oggi si è deciso di proseguire sulla strada dell’accordo già firmato lo scorso 12 dicembre, attivando una serie di tavoli tematici stringenti sulle priorità indicate  nell’accordo e riprese dal documento unitario che Cgil,Cisl e Uil hanno inviato al presidente Emiliano.

Il 6 dicembre si discuterà con i sindacati del piano assunzionale nel settore sanitario;  il tavolo sulla riduzione delle liste di attesa sarà invece convocato il  prossimo 7 dicembre alle ore 10.00 e in quella sede si proporranno misure di contenimento.

A seguire, sarà convocato il tavolo sui PTA (Presidi territoriali assistenziali).

I tavoli saranno curati dal Dipartimento politiche della salute.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights