venerdì, Aprile 19, 2024

REGIONE PUGLIA

ILVA, EMILIANO: “RICONOSCIMENTO DECARBONIZZAZIONE E’ VITTORIA CULTURALE SU IPOTESI DE VINCENTI. NON CI FAREMO DISTRARRE DA POLEMICHE, DIA RISPOSTA AI LAVORATORI”

Il presidente della Regione Puglia replica alle dichiarazioni del ministro Claudio De Vincenti:

“La proposta di decarbonizzazione di Ilva della Regione Puglia non solo è stata riconosciuta dalla Commissione Industria del Senato e dai sindacati, non solo ha ricevuto attenzione e apprezzamento dai più autorevoli organismi scientifici nazionali e internazionali, ma oggi trova riscontro anche in colossi come la Deutsche Bank che ha deciso di fermare nuovi finanziamenti al settore del carbone nel rispetto degli accordi della Conferenza sul Clima Cop21.

Una vittoria culturale storica sulla ipotesi De Vincenti della gestione di Ilva solo col carbone.

Evidentemente questo ha determinato la reazione assai poco istituzionale del ministro. Noi non ci faremo distrarre da inutili polemiche, andremo avanti nel nostro cammino per ottenere la decarbonizzazione dell’Ilva e della centrale Enel di Brindisi, e a batterci per sistemi produttivi moderni che rispettino la vita delle persone, la tutela dell’ambiente e il futuro dei lavoratori.

Attendiamo piuttosto le parole di De Vincenti sull’annuncio da parte dei commissari Ilva della messa in cassa integrazione di quasi 5000 lavoratori. Egli per distrarre l’opinione pubblica arriva a diffamare la sanità pugliese che gli ricordo essere l’unica non commissariata di tutto il Mezzogiorno di Italia. Le sue superficiali affermazioni sono smentibili dallo stesso Ministero dell’economia e finanza che ha validato sinora i nostri bilanci”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

HANSEL & GRETEL

Andria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights