venerdì, Marzo 29, 2024

REGIONE PUGLIA

FDL80. Il padiglione ( 173) dedicato alle Aree Naturali Protette. Così l’assessore Curcuruto

Tra  gli argomenti  di maggiore interesse  che la Regione Puglia propone  all’interno dei suoi padiglioni in Fiera, spicca  lo stand dedicato  alle Aree Naturali protette.

Si tratta di un’ampia area, condivisa da tutti i Parchi pugliesi, ove fruire di preziose informazioni e  materiali .

Presentando lo stand, l’assessore Annamaria Curcuruto ha detto: “Questa è certamente una grande opportunità per la Regione Puglia di promuovere la Rete dei Parchi e, per ciascuna delle Aree Protette puglies,i di promuovere il proprio territorio. Difatti, abbiamo coinvolto queste preziose realtà  per una partecipazione attiva all’iniziativa.

 “L’unanime adesione di tutti i Parchi pugliesi all’evento fieristico rafforza il Sistema dei Parchi, beni comuni dal valore e dal potenziale incredibile, matrici di nuove, diversificate e promettenti attività economiche”.

L’Assessore ha infine concluso: “Ci stiamo impegnando per la messa a punto di progetti che possano condurre la fruizione alla destagionalizzazione per integrare l’offerta turistica balneare, estendendone i benefici sui territori interni e nelle stagioni intermedie, a tutto vantaggio della qualità e varietà dei servizi offerti ai turisti italiani e stranieri ed ai cittadini pugliesi”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights