martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàREGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA

LAVORI GIUNTA REGIONALE

La Giunta regionale, dopo aver approvato il programma venatorio 2016, ha varato anche  il calendario della stagione  venatoria: comincerà  il 18 settembre 2016 per terminare il 29 gennaio 2017 per i residenti in regione. Per gli extra regionali, in possesso di autorizzazioni annuali o di permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio venatorio è consentito da domenica 2 ottobre  fino a sabato  31 dicembre 2016.

Successivamente a domenica 18 settembre, primo giorno utile di caccia, saranno consentite tre giornate settimanali fisse, individuate  in mercoledì, sabato e domenica per i residenti in Puglia con esclusione dei giorni rimanenti.

Una deroga è possibile solo per i residenti in Puglia dal 3 al 20 ottobre, quando le  tre giornate di caccia potranno essere individuate a scelta del cacciatore tra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

Altre deroghe riguardano le  tipologie cacciabili.

Su tutto il territorio regionale comunque, è  assolutamente  proibito cacciare in forma di rastrello, a partire dal numero minimo di 2 cacciatori.

Le botti in resina o plastica poste e rimosse giornalmente per la caccia agli acquatici nelle zone lacustri sono da considerarsi appostamenti temporanei e quindi, non soggetti ad alcuna autorizzazione.

La Giunta regionale ha confermato la somma di 57.500 milioni di euro di cofinanziamento regionale per la realizzazione del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto, individuando come beneficiario l’Azienda Sanitaria Locale di Taranto.

Ha ceduto alla Camera di Commercio di Foggia la  sua quota di partecipazione   della società GAL  Meridania S.C.a r.l.  per un valore nominale complessivo pari ad € 15.480,00,come da disposizioni  di legge.

Ha preso atto dell’Accordo  di Programma per la bonifica ed il ripristino ambientale delle aree di proprietà della Finanziaria Fibronit spa nel Sito di Interesse Nazionale di “ Bari-Fibronit”. Il patrimonio è stato acquisito dal Comune di Bari.

Ha approvato il “ Piano triennale territoriale 2016.2018 per la realizzazione degli interventi di istruzione tecnica superiore- ITS e del Poli tecnico professionali”.

Con la stessa delibera, il governo pugliese ha approvato  la costituzione di 3 nuovi Poli Tecnico professionali nelle  province di Foggia,BAT e Taranto.

Ha approvato il Protocollo d’Intesa tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la  stessa Regione.

Approvato dalla Giunta regionale il Protocollo d’Intesa tra la Regione e l’Unioncamere Puglia, finalizzato a promuovere presso i Comuni pugliesi una piattaforma unica e centralizzata delle attività produttive ( SUAP, Sportello Unico Attività Produttive). La gestione e la manutenzione della piattaforma è affidata ad Infocamere, società consortile di informatica interamente partecipata dalle Camere di Commercio Italiane e dalle loro Unioni.

L’esecutivo pugliese ha preso atto dello schema di Regolamento  relativo alla “ Tipologia e modalità di effettuazione delle vendite straordinarie. Il Provvedimento è stato trasmesso in sede consiliare.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights