giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoREGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA

Giunta regionale  approva  proroga al fermo  per la pesca a strascico e modifiche al Calendario Venatorio

Prolungato il periodo di fermo obbligatorio per la pesca a strascico. La Giunta regionale, infatti, ha  stabilito che  l’ulteriore periodo di arresto temporaneo obbligatorio- dal 28/08 al 08/09/2019– successivo a quello obbligatorio previsto dal comma 3 dell’art. 2 del D.M. n. 173/2019, per le navi da pesca iscritte nei Compartimenti marittimi da Manfredonia a Bari e  autorizzate all’esercizio dell’attività di pesca con reti a strascico a divergenti, sfogliare rapidi, reti gemelle a divergenti – ad esclusione delle unità abilitate alla pesca oceanica che operano oltre gli stretti, al fine di garantire un idoneo equilibrio tra le risorse biologiche e l’attività di pesca.

La Giunta regionale ha apportato  alcune modifiche al  Calendario venatorio.  Nello specifico:

  • Tra le specie cacciabili l’11 settembre 2019, è stato inserita la specie”Colombaccio”;
  • Il periodo di possibile prelievo  della specie “Quaglia” è stato posticipato dal 10 novembre 2019 al 17 novembre 2019;
  • Il prelievo delle specie “ Cornacchia grigia”, “ Gazza” e Ghiandaia” sarà possibile anche in preapertura l’8 settembre 2019: potrà essere effettuato nelle stoppie, negli incolti, lungo i corsi d’acqua, lungo i canali alberati, nelle macchie, all’esterno dei boschi, unicamente da appostamento temporaneo.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights