venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoREGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA

Curcuruto su accordo per rigenerazione costiera BAT

15 MILIONI DI EURO PER RIGENEREAZIONE COSTIERA BAT REGIONE SOTTOSCRIVE ACCORDO MINISTERI CURCURUTO: “INTERVENTI PER VALORIZZARE LE POTENZIALITA’ DEL TERRITORIO”

15 milioni di euro (cinque per ogni anno dal 2016 al 2018) previsti dalla Legge di Stabilità (28 Dicembre 2015 Art. 1 Comma 364) per migliorare la qualità e la sicurezza del nostro mare e delle nostre coste.

Questa la sostanza dell’Accordo di Programma “Riqualificazione e rigenerazione territoriale dell’ambito costiero della provincia di Barletta Andria Trani” sottoscritto tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione Puglia rappresentata dall’assessore alla Pianificazione Territoriale Anna Maria Curcuruto.

ANNA MARIA CURCURUTO

“Gli interventi programmati dovranno trasformarsi in fattori strategici per valorizzare le potenzialità dei comuni della fascia costiera ed accrescere la vocazione turistica del territorio – ha commentato l’assessore Curcuruto – occorre puntare alla difesa e alla messa in sicurezza delle aree costiere interessate dai fenomeni di erosione, oltre a puntare alla riqualificazione urbanistica-paesaggistica delle strade costiere e al rafforzamento della rete dei servizi. Tutto questo significa dare corso ad una nuova sensibilità ambientale in cui la tutela e la promozione del patrimonio costiero diventano elementi essenziali per lo sviluppo sociale della Comunità”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights