mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoREGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA

Pisicchio incontra i sindaci delle province pugliesi

Lunedì 4 settembre alle ore 10.00 nella sede del Comune di Andria, l’assessore regionale all’Urbanistica Alfonso Pisicchio incontrerà i sindaci della Provincia BAT.

Si tratta del primo dei sei appuntamenti calendarizzati nel mese di settembre per fare il punto con gli amministratori locali sulla pianificazione territoriale, sugli strumenti urbanistici, sui programmi di rigenerazione urbana e sulle politiche abitative.

“Come preannunciato durante il mio insediamento da assessore – spiega Pisicchio – incontrerò i sindaci e i presidenti delle Province pugliesi e della Città Metropolitana di Bari per avviare una fase di ascolto e di partecipazione sulle prossime sfide che attendono i Comuni sulla pianificazione territoriale. Il nostro obiettivo è raccogliere istanze, suggerimenti e richieste per iniziare a disegnare il nuovo volto della Puglia.

Agli incontri parteciperanno anche i vertici dell’Arca per analizzare lo stato dell’edilizia residenziale pubblica, i programmi e le misure finanziarie disponibili per migliorare il patrimonio immobiliare.

Sono convinto che l’ascolto e il confronto siano due strumenti utilissimi per governare e per fare sintesi sull’indirizzo politico delle scelte che ci attendono”.

Il calendario degli incontri già fissati, prevede:

Lunedì 4 settembre: ore 10 Comune di Andria (BAT), piazza Umberto I. Martedì 5 settembre: ore 9,30 Comune di Brindisi, piazza Matteotti, 1. Ore 10.30 Palazzo della Provincia, piazza Santa Teresa, 2. Mercoledì 6 settembre: ore 9.30 Palazzo della Provincia di Taranto, via Anfiteatro, 4. Ore 10.30 Comune di Taranto, piazza Municipio, 1. Giovedì 7 settembre: ore 9.30 Palazzo Provincia di Foggia, piazza XX Settembre, 20. Ore 10.30 Comune di Foggia, corso Garibaldi 58.

Gli incontri si inquadrano nel voler conoscere personalmente le esigenze locali delle singole realtà locali per un’adeguata programmazione.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights