venerdì, Aprile 19, 2024

Regionali

Fitto propone ticket Schittulli-Poli Bortone.

Per “eleggere democraticamente il coordinatore cittadino e il direttivo di FI, a seguito del contestato commissariamento disposto da Luigi Vitali”, la “maggioranza degli iscritti al partito ha autoconvocato stamani a Lecce il congresso cittadino”. Ad aprirlo il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente Provincia, ANTONIO GABELLONE,parlamentari e consiglieri regionali.

Sono intervenuti oltre al Sindaco Paolo Perrone sottolineando che i successi ottenuti sono frutto di un radicamento sul territorio e non si possono disperdere queste energie.

Sulla stessa linea il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, il quale ha affermato che la presenza di Forza Italia nel Salento e nella puglia sono frutto di impegno costante di chi ha creduto in Forza Italia e criticando quanto è stato fatto volendo distruggere le Province mettendo in difficoltà le strutture locali.

Il consigliere regionale Erio Congedo ha posto in  evidenza il fallimento della Regione, in considerazione del fatto che in questi 10 anni oltre alla Regione il centro sinistra ha avuto il Comune Capoluogo Regionale e il Segretario regionale MICHELE EMILIANO Il quale ha avuto la disponibilità degli assessori alla Sanità e oggi contesta quanto fatto in questi 10 anni da  NICHI VENDOLA,plaude alla presenza nel coordinamento comunale del rappresentante dei giovani.

Al congresso cittadino è stata presentata una sola lista  e si è votato dalle ore 12  con proseguimento sino alle 18.

Coordinatore comunale per Lecce è stato eletto l’On.le ROBERTO MARTI, Vice coordinatore un giovane dell’associazione Carpe diem.

Alla luce di quanto si è consumato a Lecce Forza Italia si ritrova con due coordinatori del partito. Chi avrà ragione di tutta questa querelle?

Quello che si dovrebbe fare è mettere da parte le contrapposizioni interne, guardando all’obbiettivo delle Regionali.

“Alla luce della situazione delle ultime ore comunque  Raffaele Fitto (FI) – avanza l’ipotesi di un ticket Schittulli-Poli Bortone, unendo tutte le energie migliori” per “chiarire chi lavora per unire e per vincere, e chi invece gioca a perdere.”Naturalmente devono cadere tutti i veti sui nostri candidati nelle liste di Forza Italia e predisporre come è logico che sia, liste forti e competitive. Chi non accetta neanche questa soluzione, sta giocando un’altra partita che nulla ha a che fare con le elezioni regionali”.  “Questo è il mio personale contributo di proposta politica, di ragionevolezza, anche per togliere a tutti ogni possibile alibi e per avere un una coalizione unita e vincente.

La Puglia, le elettrici e gli elettori di questa Regione lo meritano”, aggiunge Fitto. “Da sempre, lavoro per una vasta e forte alternativa alla sinistra: la più vasta e forte possibile. In Puglia come a livello nazionale, il mio sforzo passato, presente e futuro è per una credibile controproposta di governo rispetto al Pd ed al centrosinistra”, conclude l’eurodeputato forzista.

“Non è possibile per FI sostenere Schittulli come candidato presidente della regione Puglia – risponde il segretario FI Puglia, Vitali  – perché lui ha cacciato FI fuori dalla coalizione e invece di unire ha spaccato. Ma poiché siamo cattolici-credenti possiamo valutare l’ipotesi di un ticket sì, ma Poli Bortone-Schittulli”.

ADRIANA POLI BORTONE è in attesa di sviluppi per avere chiare le idee sul proseguimento della campagna elettorale.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights