mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàPoliticaRegionali, Caldoro in Campania e Fitto in Puglia: il centrodestra trova l'accordo...

Regionali, Caldoro in Campania e Fitto in Puglia: il centrodestra trova l’accordo sui candidati

Acquaroli correrà nelle Marche e Ceccardi in Toscana.

Confermati i governatori uscenti di Liguria e Veneto Toti e Zaia. Candidature unitarie anche alle Comunali

“Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”. Così si legge nella  nota congiunta dei tre leader del centrodestra Silvio BerlusconiGiorgia Meloni e Matteo Salvini che, dopo una trattativa durata settimane e tanti vertici andati a vuoto, hanno finalmente raggiunto l’accordo sui nomi che correranno per la poltrona di governatore.

I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto.

Su Puglia e Marche la spunta così Meloni, che in un primo tempo aveva trovato l’opposizione di Salvini sui candidati di FdI. Con la leader si complimenta anche il capogruppo di FdI alla Camera Francesco Lollobrigida: “Ringraziamo il presidente Giorgia Meloni che con grande lungimiranza e determinazione ha lavorato quotidianamente in questa direzione, individuando e indicando in Francesco Acquaroli e Raffaele Fitto le migliori esperienze umane e politiche per liberare finalmente le Marche e la Puglia dal malgoverno delle sinistre”.

L’accordo riguarda anche le elezioni comunali, dove il centrodestra esprimerà candidati unitari: “L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione – viene spiegato dalle tre forze – prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto. I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights