venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRed Bull Paper Wings: a Lecce la competizione di volo di aerei...

Red Bull Paper Wings: a Lecce la competizione di volo di aerei di carta

Gli improbabili Top Gun italiani sono pronti a confrontarsi nelle quattro tappe della quarta edizione del Red Bull Paper Wings 2015, per conquistare un posto nelle finali mondiali che si terranno a maggio nel leggendario Hangar–7 di Salisburgo sede dei Flying Bulls, storico team di esperti specializzato nel restauro e nella rimessa in uso di velivoli storici di grande valore. Insieme ai Flying Bulls, il Flying Bulls Aerobatics Team figura tra le migliori pattuglie acrobatiche al mondo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate fino ad un’ora prima dell’evento. Ecco le città dove verranno selezionati i piloti in grado di competere con i migliori al mondo: mercoledì 18 marzo alle ore 12 all’Università La Sapienza di Roma (Atrio Facoltà Economia); giovedì 19 marzo alle ore 12 al LAST (Laboratorio di Sicurezza dei Trasporti) Politecnico di Milano Bovisa; martedì 24 marzo alle ore 13.00 alle Red Bull Paper Wings (Facoltà di Ingegneria Angelo Rizzo – via per Monteroni); giovedì 26 marzo alle ore 17 agli Impianti Sportivi Universitari PalaCus di Bologna (via del Carpentiere, 44).

Una prestigiosa giuria valuterà il tempo di volo, la distanza e le capacità acrobatiche degli aerei nati dall’ingegno nel piegare la carta, dalla creatività e da qualche conoscenza aeronautica di base.

Campioni in carica dell’ultima edizione del 2012 sono il ceco Tomas Beck per il volo più lungo” (50,37 metri), il libanese Elie Chemaly per la maggiore permanenza in aria (10:68 secondi), mentre l’americano Ryan Naccarato e il polacco Tomasz Chodryra si sono imposti, a pari merito, nel volo acrobatico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights