venerdì, Aprile 19, 2024

RE BORN

RITRATTI DI RINASCITA FIRMATI DAI FOTOGRAFI FLAVIO&FRANK IN MOSTRA A LECCE A SOSTEGNO DELLA LILT.

Il progetto di fotografia sociale, a sostegno di Lilt provinciale, in esposizione a Lecce dal 2 all’8 giugno – Palazzo Turrisi-Palumbo

flavio&frank

Ritratti, immagini di uomini e donne, a sancire una rinascita ed a lanciare un messaggio. Questo in sintesi è “Re born – Portraits” il progetto di fotografia destinata al sociale, realizzato dalla celebre coppia di fotografi salentini Flavio e Francesco Sabato in arte Flavio&Frank, in mostra dal 2 all’8 giugno a palazzo Turrisi-Palumbo, a Lecce. Il lavoro e tutta l’organizzazione sono stati realizzati pro bono ed hanno come scopo, oltre quello di raccontare intensi momenti di vita, quello di raccogliere fondi che saranno destinati interamente alla sezione provinciale di Lilt – Lega contro i tumori, diretta dal dottor Giuseppe Serravezza, per sostenere la realizzazione del Centro “Ilma”, il primo centro di Oncologia ambientale d’Italia in fase di realizzazione alle porte di Gallipoli.

Flavio e Frank con i referenti Lilt Giuseppe Serravezza e Marianna Burlando

L’idea di questo progetto nasce da una esperienza familiare diretta che i due fotografi fratelli hanno vissuto e si concentra sulla narrazione per immagini della “rinascita” di persone che sono state colpite da un tumore ed hanno affrontato e superato il periodo di cure. Ognuno di loro è stato invitato a portare con sé sul set dello studio fotografico un simbolo di ciò che li ha aiutati a superare il periodo di cure ed insieme ad esso è stato ritratto.

Ne sono nati quindici ritratti, in esposizione con un allestimento che ne sottolinea l’intensità. Come annunciato e promesso dai due fotografi, ci saranno altre edizioni di questo evento, anche in altre città, per questo sono già alla ricerca di nuovi soggetti che vogliano farsi ritrarre nella loro fase di “rinascita”.

L’ingresso alla mostra (aperta tutti i giorni dell’esposizione dalle 18.00 alle 20.30) è gratuito e all’interno delle sale dello splendido palazzo storico, sarà a disposizione dei visitatori un box per devolvere una somma volontaria per la costruzione del “Centro Ilma” che la sezione provinciale della Lilt sta realizzando unicamente con fondi privati a Gallipoli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights