venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie di CronacaRapina a mano armata

Rapina a mano armata

La polizia di Catania ha arrestato Dario Platania, 33 anni, e Francesco Finocchiaro, 19 anni.

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato Dario Platania, 33 anni, e Francesco Finocchiaro, 19 anni, per rapina a mano armata in un supermercato di Ognina-Picanello. I due malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione armati: uno di loro ha puntato una grossa pistola automatica identica a quelle in dotazione alle forze dell’ordine contro la cassiera, e ha prelevato il denaro contenuto nella cassa.
A questo punto gli agenti che tenevano sotto controllo il supermercato sono intervenuti e i malviventi hanno cercato di scappare. Uno di loro, Finocchiaro, è stato bloccato dopo una violenta colluttazione. L’altro rapinatore, Platania è stato fermato e ammanettato nel piazzale antistante il supermercato, anche in questo caso dopo una violenta colluttazione. Recuperata l’arma rimasta a terra assieme al sacchetto di plastica bianco con all’interno i 370 euro prelevati dalla cassa.
Tutto è stato ripreso dalle telecamere all’interno e all’esterno del locale. L’arma usata dai rapinatori è risultata essere una pistola a salve, cal. 92. Oltre alla pistola a salve sono stati sequestrati ai due rapinatori anche uno scalda collo in tessuto nero e un passamontagna nero in lana con visiera rigida. Sono in corso indagini per accertare eventuali responsabilità dei due malviventi in precedenti rapine ai danni dello stesso supermercato nonché di altri esercizi commerciali, nelle quali è stato utilizzato il medesimo modus operandi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights