giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAltri SportRallyRally dei 5 Comuni, via alle iscrizioni alla gara del Basso Salento

Rally dei 5 Comuni, via alle iscrizioni alla gara del Basso Salento

Rally dei 5 Comuni, via alle iscrizioni alla gara del Basso Salento

Si aprono oggi  le iscrizioni alla sesta edizione del “Rally dei 5 Comuni”, organizzato dalla Scuderia Automobilistica Salento Motor Sport di Ruffano.

La gara è valevole quale sesta prova stagionale del Trofeo Rally Nazionali ACI Sport 2015 di 5a zona (Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia e Calabria), in calendario il 29 e 30 agosto prossimi. L’appuntamento in provincia di Lecce, organizzato con il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis”, coinvolgerà il territorio compreso tra Miggiano, Montesano, Ruffano e Specchia, “cuore” del basso Salento, lungo un percorso di alto livello tecnico ambientato nel tipico paesaggio naturale del tacco d’Italia, con novità importanti che riguardano i tracciati di gara e il programma, tra pochi giorni svelate.

 Alla competizione che segue il “Rally di Ceccano” (FR) e precede il “Rally Roma Capitale”, a coefficiente 1, saranno ammesse le vetture dei Gruppi N (tutte le classi), A (tutte le classi con esclusione delle WRC), R (tutte le classi), Super 2000 (2.0 atmosferico – 1.6 turbo), 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli “errata” scaduti, senza penalità), A8, K11, RGT con omologazione FIA, Racing Start e R1 Nazionale. Un’importante agevolazione è prevista per gli equipaggi interamente Under 23 (nati dopo il 31 dicembre 1991) la cui tassa di iscrizione sarà ridotta del 40% circa.

Dopo la 5a prova del torneo, disputata nel frusinate lo scorso 12 luglio, la classifica del TRN 5a zona è dominata dal ciociaro Andrea Minchella, navigato da Cristian Garzuoli su Ford Fiesta Classe R5, con 22,5 punti, seguito in graduatoria dal parmense Roberto Vescovi, insieme a Giancarla Guzzi su Renault Clio R3C a quota 18 punti, da Giuseppe Bergantino, di Manfredonia (FG), su Peugeot 207 S2000 (15 punti), e dai salentini Francesco Rizzello e Fernando Sorano su Peugeot 208 R5 (13,5 punti).

Per iscriversi, è necessario compilare, in ogni sua parte, l’apposito modulo, scaricabile in formato pdf direttamente dal sito internet ufficiale della manifestazione: www.salentomotorsport.it; inoltre, il documento PDF contiene dei campi modulo interattivi, che consentiranno di compilare agevolmente l’iscrizione. Le iscrizioni potranno essere spedite all’indirizzo Scuderia Salento Motor Sport, Corso Margherita di Savoia, 35 73049 Ruffano (LE) oppure via fax allo 08933.604631. Per informazioni: Antonello Casto tel. (+39) 331.3698671. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 20:00 del 24 agosto 2015. Per tutte le informazioni e le notizie utili sulla gara è attivo il sito internet ufficiale della manifestazione (www.salentomotorsport.it).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights