venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaRADIONORBA BATTITI LIVE 2015

RADIONORBA BATTITI LIVE 2015

COUNTDOWN AL RADIONORBA BATTITI LIVE IN GIRO PER IL SALENTO

Eufficialmente partito il conto alla rovescia in vista della prima tappa della tredicesima edizione delRadionorba Battiti Live. Tra soli dieci giorni, infatti, la Puglia sarà nel cuore della musica. Si parte domenica 12 luglio da Brindisi.

Battiti torna a Brindisi dopo quattro anni. Nel 2011 fu un grandissimo spettacolo sul piazzale Lenio Flacco. Quest’anno il palco sarà allestito sul lungomare Regina Margherita, sempre con il portoa fare da scenografia naturale allo spettacolo. Una grande città, capoluogo della Puglia messapica, per lapertura di un tour che questanno porterà in Puglia grandissimi artisti italiani e internazionali.

Dopo Brindisi toccherà a Bisceglie (19 luglio) diventata a tutti gli effetti una delle capitali della movida estiva pugliese. Questanno a Bisceglie si torna nel cuore della città, in piazza Vittorio Emanuele.

Il 26 luglio sarà la volta di Gallipoli, una conferma dopo il successo strepitoso dello scorso anno. Impossibile non tornare anche nel 2015 nella “Ibiza dItalia”, tappa imprescindibile nel turismo giovanile italiano ed internazionale. Lo spettacolo si terrà anche questa volta nellarea portuale.

Dopo una pausa di un anno, Battiti torna a Manfredonia (2 agosto),la porta del Gargano, che mette a disposizione di Radionorba un luogo incantevole, ai piedi dello splendido Castello Svevo Angioino (piazzale Silvio Ferri).

La grande chiusurasi terrà il 9 agosto e per la prima volta il tour si concluderà a Bari, ancora una volta in piazza Diaz, il waterfront del capoluogo pugliese, ritenuto senz’altro lo scorcio televisivo più rappresentativo della città di Bari in Italia.

Come sempre sul grande palco del Radionorba Battiti Live saliranno grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dellestate 2015, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

In tutto una cinquantina gli artisti che si alterneranno nelle cinque tappa, fra questi il protagonista indiscusso dellestate 2015,ovvero lo spagnolo Alvaro Soler, con il suo “El Mismo Sol”, tormentone estivo, da ormai cinque settimane in vetta a tutte le classifiche. Ci sarà inoltre il grande ritorno diNekdopo il successo a Sanremo,i vincitori di Amici 2015,i The Koloros,idoli dei teenagers,eLorenzo Fragola, una delle novità più sorprendenti degli ultimi mesi insieme a Francesca Michielin. Nel cast di Battiti non può mancare il grande rap italiano, naturalmente capeggiato da J-Ax, che dopo aver chiuso la stagione come giudice di The Voice ha lanciato il nuovo singolo “Maria Salvador”, una delle canzoni più suonate dalle radio italiane, ma ci saranno altri grandi rappresentanti del genere come Que Pequegno dei Club Dogo,Clementino e Nesli.

Non mancheranno i grandi nomi della musica italiana quali Patty Pravo,Roby Facchinetti, Paolo Belli,Carmen Consoli,Marco Masini eMax Pezzali,un gradito ritorno quello dell’ex 883. E poi ci saranno artisti che con Radionorba hanno sempre condiviso un comune percorso quali Dolcenera,Anna Tatangelo,Neffa,Giusi Ferreri.Non mancheranno altre sorprese, soprattutto sul fronte internazionale, dove al momento oltre ad Alvaro Soler ha confermato la partecipazione Alexandra Stan, star rumena, che ad anni di distanza dal tormentone “Mr Saxobeat” quest’anno è tornata con “We Wanna”, cantato in coppia con la connazionale Inna.

Insomma, come sempre un grandissimo cast per uno spettacolo che quest’anno, ancor più degli anni precedenti, sarà un grande show, condotto da Alan Palmieri, station manager della radio del sud e direttore artistico dell’evento, e da una nuova partner che sarà annunciata nella conferenza stampa in programma giovedì prossimo a Brindisi. Il team della direzione artistica è anche composto daGiuliano Cantini, da Pasquale Sabatelli per il casting artistico, dall’autore Luca Parenti e dal regista televisivoAndrea Gaito. Tutta la creatività grafica dellevento è invece firmata ancora una volta daLuca Parmigiani di Sallymara.

Stiamo mettendo a punto gli ultimi ritocchi per offrire anche questanno ai pugliesi, ai tantissimi turisti che hanno scelto la Puglia per le loro vacanze e a tutti coloro che ci verranno a trovare dalle regioni limitrofe unesperienza unica”, sottolinea Alan Palmieri. “Come è stato per ogni edizione, anche questanno stiamo sviluppando il formato dello spettacolo per offrire uno show ogni volta nuovo, appassionante, coinvolgente ed indimenticabile per tutti. In particolare, per questa edizione 2015 di Battiti abbiamo rivisto completamente il palco, limpianto audio e quello scenico dellevento per offrire ai nostri follower, come si chiamano ormai in ambiente social, unesperienza spettacolare unica. La nostra gente, i nostri ascoltatori, se lo meritano. Per noi questo spettacolo è anche un modo per ringraziarli della fiducia che ci accordano ogni giorno. Radionorba è in grande crescita in termini di ascolti e di gradimento e tutto questo ci stimola a migliorare sempre più la qualità dei nostri contenuti”.

Battiti andrà in onda anche questanno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live:Peroni,Grana Padano, Ricola,Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express.

Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. Grazie a questa partnership sarà possibile rivivere le emozioni degli ultimi 10 anni del tour e ascoltare le playlist con i protagonisti che hanno fatto la storia di Battiti Live, direttamente dal profilo ufficiale del tour su Deezer, accessibile a questo indirizzo: http://bit.ly/1U87JYW. E inoltre su Deezer sarà anche possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015, a partire dalla prima tappa, Brindisi.

Anche questanno, infine, nelle città delle province che ospiteranno lo spettacolo sarà distribuito ilBattiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights