venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceRaccolta sangue no stop al Fazzi

Raccolta sangue no stop al Fazzi

Per garantire le urgenze dei traumi estivi raccolta straordinaria di sangue «no stop» al Centro trasfusionale del “Vito Fazzi”.

download (4)

 

E’ la seconda raccolta straordinaria quella di domani, venerdì 24 luglio, dalle 8 alle 21 che si effettua presso il Servizio Immuno – trasfusionale al piano rialzato dell’ospedale “Vito Fazzi”.

L’appello è rivolto a tutti i donatori di sangue, volontari e periodici, affinchè garantiscano, con il loro dono, la disponibilità di emocomponenti salvavita per tutto il periodo estivo.

Il direttore generale Giovanni Gorgoni segue con attenzione le esigenze del reparto immuno-trasfusionale diretto da Ferdinando Valentino.

L’attività di raccolta “no stop” è resa possibile anche grazie alla fondamentale partecipazione delle Associazioni di volontariato Avis – Fidas – Fratres- Cri – Asdovos.

«Il motivo della raccolta straordinaria – spiega il dottor Valentino – è che i giovani, anche donatori, sono quasi tutti al mare. Si divertono, fanno tardi e la mattina successiva dormono ed è difficile per loro andare a donare il sangue. Quindi, d’accordo con il direttore generale, che ha fortemente voluto la raccolta, abbiamo pensato di estendere le donazioni anche al pomeriggio. In questo modo, con maggiore tempo a disposizione, speriamo di raccogliere più sangue».

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights