venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal Mondo“A.R.M.A.” – L’arte racconta mafia e ambiente

“A.R.M.A.” – L’arte racconta mafia e ambiente

concorso a premi per raccontare le vittime dell’ ecomafia

L’Associazione culturale “ZION” apre la chiamata per tutti gli  artisti, professionisti e non, che vogliano partecipare ad “A.R.M.A.” – L’arte racconta mafia e ambiente. Il concorso/mostra si svolgerà all’interno della Pineta Ulmo di Ceglie Messapica(BR), durante la V^ed. “ZonaU”- EcoMusicFestival dal 28 Agosto 2014 al 31 Agosto 2014.

​ Il progetto Arma  ha come obiettivo la “narrazione” artistica di storie di cittadine e cittadini, che hanno agito in difesa dell’Ambiente e del paesaggio. Le storie riguardano vittime di eco-mafia. A.R.M.A. chiede all’artista di: inglobare nella propria opera, di utilizzare come base, di rendere opera d’arte i tronchi di alberi presenti nella Pineta Ulmo. Ogni artista potrà scegliere la tecnica di esecuzione e la tipologia dell’opera, sono escluse video installazioni e performing arts. L’opera realizzata sarà donata alla città di Ceglie Messapica e rimarrà esposta nella Pineta Ulmo al fine di costruire una mostra d’arte contemporanea permanente.

L’invio delle candidature deve avvenire entro il 26 luglio 2014 all’indirizzo: etra.lab@libero.it. Il bando è scaricabile sul sito www.armaproject.wordpress.com

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights