venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàQuartieri Puliti sabato nel quartiere San Sabino

Quartieri Puliti sabato nel quartiere San Sabino

Questa settimana Quartieri puliti – curiamo insieme la città torna nel quartiere San Sabino. Curata dell’Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, l’iniziativa si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperti dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, restituendo a quei rioni un maggiore decoro e una migliore vivibilità.
Insieme alla ditta Monteco ci saranno anche la ditta Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio che saranno impegnate nella manutenzione e nella cura delle aree verdi del quartiere.
Sin dal mattino presto di sabato 5 maggio 2018 saranno in azione i mezzi e gli operatori della Monteco che si occuperanno dello spazzamento meccanico e quello a terra di marciapiedi, cordoli e piazzali  di ambo i lati delle seguenti strade: viale Aldo Moro, via Potenza, via Avellino, via Cagliari, piazza Madre Teresa di Calcutta, via Pescara, piazza Modena, via Palermo, via Firenze, piazzale Ferrara, piazzale Arezzo, piazzale Salerno, piazzale Bergamo, via Torino, piazzale Mantova, piazza Napoli, via Caserta, via Benevento, via Matera, piazzale Rieti, viale Roma, piazzale Teramo, via Pitagora, via Lupiae, via Machiavelli, via della Croce Rossa Italiana, via Verona, via Venezia, via Bari, piazza Angeli di San Lorenzo, piazza San Sabino, via G. Almirante, via Marco Biagi, via Vittorio Bachelet, via Tondi, via Assisi, via Mannarino, via Saponaro, via Pavia, via Andronico e via Foggia.
L’iniziativa prevede inoltre l’importate apporto da parte di tutti quei gruppi di cittadini che hanno il desiderio di partecipare attivamente. Come ad ogni tappa di Quartieri Puliti gruppi di volontari e amministratori procederanno alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aiuole delle piazze e negli altri spazi verdi utilizzando guanti e sacchetti forniti gratuitamente dalla Monteco. Nello spirito dell’iniziativa c’è infatti l’idea di creare un coinvolgimento e una partecipazione attiva della cittadinanza per una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri. Il ritrovo per i volontari è fissato per le ore 9 in piazza Napoli.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights