venerdì, Aprile 19, 2024
HomeQUARTIERI PULITI NEL QUARTIERE SAN GIOVANNI BATTISTA
Array

QUARTIERI PULITI NEL QUARTIERE SAN GIOVANNI BATTISTA

Oggi il quartiere San Giovanni Battista ospiterà “Quartieri puliti – curiamo insieme la città”, l’iniziativa dell’amministrazione comunale che prevede la pulizia di strade, piazzette e aree a verde di numerosi rioni della città nei quale le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico e che necessitano di interventi di “straordinaria manutenzione ordinaria”.
Accanto all’amministrazione e a Monteco ci saranno  anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio, che saranno impegnate nella manutenzione e cura delle aree a verde del quartiere.
Dalle prime luci dell’alba saranno in azione i mezzi per lo spazzamento meccanico di Monteco, che percorreranno Via Siracusa, Via Brescia, Via Senigallia, Via Agrigento, Via Carrara, Via Ragusa, Via Novara, Via Alessandria, Via Campobasso, Piazzale Bologna, Piazzale Padre Pio, Piazzale Genova, Piazzale Como, Piazzale Pisa, Piazzale Siena, Piazzale Milano, Piazzale Toscanini. Accanto allo spazzamento meccanico al quartiere sarà assicurato lo spazzamento manuale e il lavaggio delle piazzette.
Anche questa volta fondamentale sarà la partecipazione all’iniziativa di gruppi di cittadini volontari. A loro disposizione Monteco metterà sacchi e guanti e insieme ciascuno potrà dedicarsi a partire alla pulizia dai rifiuti abbandonati nelle aree a verde del quartiere. Il ritrovo per i volontari è fissato per le 9:00 sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista. Oltre ad intervenire nelle zone della città che maggiormente necessitano di pulizia, l’iniziativa Quartieri Puliti ha infatti una finalità di coinvolgimento e attivazione della cittadinanza ad una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights