sabato, Aprile 20, 2024
Home"Quartieri puliti- curiamo insieme la città”, domani nel quartiere Casermette
Array

“Quartieri puliti- curiamo insieme la città”, domani nel quartiere Casermette

Domani il quartiere Casermette ospiterà “Quartieri puliti – curiamo insieme la città”, l’iniziativa dell’amministrazione comunale e di Monteco che prevede la pulizia di strade, piazzette e aree a verde di numerosi rioni della città nei quale le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico e che necessitano di interventi di “straordinaria manutenzione ordinaria”.

Accanto all’amministrazione e a Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio, che saranno impegnate nella manutenzione e cura delle aree a verde del quartiere.

Dalle prime luci dell’alba saranno in azione i mezzi per lo spazzamento meccanico di Monteco, che percorreranno Via Conte Roberto, Via Sibilla Contessa, via Bortone, Via Rossi Giuseppe, Via Dante De Blasi, Via Casavola, Via Fermi, Piazzetta Lumiere, Via Maccagnani, Via Aprile, Via Belisario Acquaviva, Via PAsteur, Via Cretta, Via Bramieri, Via tenco, Via Follerau, Via Battaglini, Via De Rosis, Via Massaglia, Via Vanvitelli, Via Della Noce, Via Vito Raeli, Via Vecchia Carmiano, Via Rudiae, Via Clemente Antonaci, Via Mario, Via Orsini Ducas, Via Salvator Rosa, Via Galilei, Via Marcianò, via Presta, Via Salerno. Accanto allo spazzamento meccanico al quartiere sarà assicurato lo spazzamento manuale e il lavaggio delle piazzette.

Anche questa volta fondamentale sarà la partecipazione all’iniziativa di gruppi di cittadini volontari. A loro disposizione Monteco metterà sacchi e guanti e insieme ciascuno potrà dedicarsi a partire alla pulizia dai rifiuti abbandonati nelle aree a verde del quartiere a partire dal Parco di Via Bellini e dal quello di Via De Rosis. Il ritrovo per i volontari è fissato per le 9:00 al parco di via Bellini. Oltre ad intervenire nelle zone della città che maggiormente necessitano di pulizia, l’iniziativa Quartieri Puliti ha infatti una finalità di coinvolgimento e attivazione della cittadinanza ad una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri. Come dichiarato dal sindaco Salvemini in conferenza stampa, “l’impegno per una Lecce più pulita deve essere condiviso e risiedere anche in comportamenti più virtuosamente civici dei cittadini che abitano i rioni, e di tutti coloro che sentono Lecce propria, indipendentemente da dove risiedono”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights