giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCuriosità“Quality of Human Capital: well being at work”

“Quality of Human Capital: well being at work”

15 giugno 2015 a partire dalle ore 9,00 c/o Sala Conferenze. Rettorato, Piazza Tancredi, 5 a Lecce

universitaà del salento 4

L’incontro è promosso dal Dipartimento Storia Società Studi sull’Uomo dell’Università del Salento e organizzato in collaborazione con il Prof. Giancarlo Tanucci del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università Aldo Moro di Bari. L’evento si inscrive nel quadro di una iniziativa coordinata tra le Università per la promozione della cultura sul capitale umano, proposta dai docenti del settore disciplinare della Psicologia del lavoro e delle organizzazioni che operano negli atenei dell’area pugliese ed abruzzese, con lo scopo di valorizzare i contributi di ricerca e di promuovere la collaborazione con il modo istituzionale, produttivo ed imprenditoriale locale. Il meeting sarà l’occasione per promuovere il dialogo istituzionale tra le aree di interesse del nostro ateneo salentino (Dipartimento, Career Service, Area Ricerca- Europe Direct), lo scambio con il mondo della ricerca e quello della gestione delle risorse umane ed è ispirato dal contributo di un esponente accademico di chiara fama come il prof. Josè Maria Periò, docente dell’Università di Valencia ed influente rappresentante delle politiche di sviluppo della disciplina in ambito europeo.

Il convegno è stato organizzato dall’Università del Salento e dagli enti sopra citati in collaborazione con Associazione Italiana di Psicologia, Laica (Libera Associazione dei Professionisti e degli Imprenditori del Salento), Interfrutta Spa e Europe Direct.

Meeting Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni 9.00 – 9.30 Saluti Istituzionali Vincenzo Zara. Rettore Università del Salento Antonio Felice Uricchio. Rettore Università di Bari Aldo Moro Vitantonio Gioia. Direttore del Dipartimento Storia Società Studi sull’Uomo. Università del Salento 09.30 – 10.30 Tavola Rotonda. Modera: Claudia Sunna, gruppo di lavoro del Rettore «Orientamento-area Studenti» Angelo Salento. Referente per il Rettore job Placement. Università del Salento Gianni Scognamillo, Area valorizzazione Ricerca, Garanzia Giovani, Career Service, Università del Salento Andrea Filieri ,Europe Direct , Università del Salento Roberto Fatano. Amministratore Interfrutta spa 10.30-11.00 Lecture «Sustainable well being at work» Prof. Josè Maria Peirò. Università di Valencia 11.00 – 11.30 Coffee Break 11.30 – 13.00 I Sessione. Modera: Emanuela Ingusci, Università del Salento Giancarlo Tanucci, Università degli studi «A. Moro», Bari. «Capitale umano e career management» Marco Depolo Università di Bologna Alma Mater. «I lavoratori “anziani”: Carriere, strategie individuali e pratiche di HR» Pier Giovanni Bresciani. Presidente nazionale SIPLO. «Il riconoscimento delle competenze nel tempo della crisi: tra esigenze di regolazione istituzionale e opportunità di sviluppo personale» Amelia Manuti. Università degli studi «A. Moro», Bari. «Love your work: modelli organizzativi e significato del lavoro per una gestione strategica delle persone» 13.00 – 14.30 Pausa Pranzo 14.30 – 15.30 Tavola rotonda. Modera: Amelia Manuti Università degli studi «A. Moro», Bari Valeria Bottiglione. Responsabile RU Sanofi Aventis, Brindisi. Socio AIDP Regione Puglia Davide de Palma. Fondatore Das humancapital Annamaria Ricci. Presidente Informa Coop 15.30 – 16.00 Conclusioni. Josè Maria Peirò. Università di Valencia (Spagna)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights