venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaPUGLIA POPOLARE

PUGLIA POPOLARE

RIAPERTURA PARRUCCHIERI ED ESTETISTI IN PUGLIA…. AVETE COMPRESO CHI VUOLE APRIRE E CHI TIFA PERCHÉ NON AVVENGA?

Leggendo i giornali oggi mi sono posto questa domanda chi ha interesse alla non apertura dei parrucchieri ed estetisti decretata con ordinanza dal Presidente Emiliano?
Ho svolto la mia riflessione che sottopongo alla vostra attenzione. Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emesso il 7 maggio un’ordinanza con cui dispone la riapertura anticipata (rispetto alle previsioni del Governo) per il 18 maggio delle attività di parrucchiere ed estetista. Ciò avviene dopo un’analisi tecnico scientifica guidata dal prof. Lo Palco che detta delle linee guida molto stringenti sulle azioni propedeutiche e necessarie a garantire con la massima sicurezza lo svolgimento delle attività.
Va detto che verso tale ordinanza il Governo può ricorrere se la ritiene in contrasto con le direttive emanate dal suo DPCM, come ad esempio avvenuto in Calabria con la riapertura dei bar.
Ora una dichiarazione di aver emesso l’ordinanza in questione, ma di voler evitare uno scontro con il Governo, fornendo le stesse linee guida contenute nell’ordinanza come supporto al Governo, viene scambiata per una revoca dell’ordinanza. CHE INVECE RESTA EFFICACE. Insomma si tratta di un azione che mira a tentare di “ammorbidire” il rapporto con il Governo, evitando il possibile ricorso, che viene scambiato come una revoca del provvedimento. da parte di chi? Dei soggetti che sono interessati alle elezioni regionali.
Si leggono dichiarazioni speculative del tipo “chieda scusa ai pugliesi” “solo ordinanze spot”, come se qualcuno volesse la non apertura per sfruttare politicamente la vicenda.
Quanto di più squallido in questo momento ci si possa attendere. Gli interessi di riavviare la propria attività di tanti parrucchieri ed estetisti messi sul piatto della speculazione politica.
Sarebbe stata comprensibile una presa di posizione contro il Governo, che poteva ricorrere, per tutelare gli interessi dei pugliesi, ma non una presa di posizioni contro chi ha fatto l’ordinanza.
Invece di sostenere con responsabilità chi sta gestendo una situazione sanitaria ed economica mai vista prima, si fanno prevalere interessi personali e di partito….. una brutta pagina politica!
Luigi Mazzei
Puglia Popolare

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights