venerdì, Aprile 19, 2024
HomePUGLIA POPOLARE
Array

PUGLIA POPOLARE

CHIAREZZA SULLA DISCARICA DI SANT’ISIDORO

Il Candidato Sindaco DE GIORGI VINCENZO abbia il coraggio di esprimere la propria posizione sull’impianto di compostaggio di Sant’Isidoro senza tentativi risibili di scaricare responsabilità​ su altri. In politica ed in amministrazione contano gli atti che, in questo caso,​ smentiscono categoricamente quanto afferma DE GIORGI di presunte responsabilità nella scelta in capo all’Assessore Regionale all’Ambiente Gianni Stea di Puglia Popolare.

I documenti che alleghiamo sono chiari e inconfutabili. Come si evince dalla DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE CICLO RIFIUTI E BONIFICHE della Regione Puglia del 6 giugno 2018, n. 152, venivano raccolte le manifestazioni di interesse per l’individuazione dei siti idonei degli interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti solidi urbani (P.O.R. PUGLIA 2014-2020 ASSE VI – Azione 6.1). La manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di aree idonee alla localizzazione di impianti integrati anaerobici/aerobici destinati al recupero della frazione organica dei rifiuti urbani, rivenienti dalle raccolte differenziate, veniva effettuata come primo comune in Puglia dalla Città di Nardò in località Sant’Isidoro. Questo risulta dall’approvazione dei verbali e dall’elenco e graduatoria delle istanze ammesse.

Il Comune di Nardò si proponeva con PEC del 26 Gennaio 2018, data in cui il dott. Gianni Stea non era ancora stato nominato Assessore all’Ambiente.

È evidente che l’iter procedurale prevederà una conferenza dei Servizi in cui i vari Enti interessati, tra cui il Comune di Copertino, dovranno esprimere il proprio parere.

Quindi, invece di scaricare su altri soggetti non competenti territorialmente responsabilità il Candidato Sindaco Vincenzo De Giorgi dovrebbe avere il coraggio di esprimere la sua di posizione.

È in linea con la manifestazione di interesse del Comune di Nardò? Risponda con un SI o con un chiaro NO. I cittadini di Copertino è giusto che conoscano la sua posizione prima del voto.

Luigi Mazzei 

Coordinatore prov. Puglia popolare

Frisenda Mimino 

Coordinatore Copertino Popolare

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights