venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPuglia covid free, nessun nuovo positivo e nessun decesso: continuano i dati...

Puglia covid free, nessun nuovo positivo e nessun decesso: continuano i dati confortanti

Continuano ad essere registrati dati sempre più positivi anche a giugno: nessun nuovo positivo nella giornata di oggi e non sono stati registrati decessi in tutta la regione. Regna l’ottimismo anche perché sono cessati i ricoveri e persino strutture di eccellenza, come il Policlinico di Bari, hanno dimesso ultimi pazienti covid. La bella stagione, secondo molti virologi, dovrebbe rendere più difficile il contagio. Ma adesso tutti attendono la fase turistica per capire se effettivamente il nuovo coronavirus ha abbandonato la Puglia. La guardia resta alta, anche se le scene della movida, con tutta una serie di assembramenti, e quelle delle spiagge salentine spesso mettono in luce il mancato rispetto delle regole.

Anche oggi le autorità sanitarie pugliesi possono risultare per un altro giorno ricco di tamponi tutti negativi. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 14 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.344 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono risultati casi positivi.

NON sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 147.249 test.
Sono 3.565 i pazienti guariti.
418 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.515, così suddivisi:

1.488 nella provincia di Bari;
380 nella provincia di Bat;
656 nella provincia di Brindisi;
1.164 nella provincia di Foggia;
519 nella provincia di Lecce;
280 nella provincia di Taranto;
28 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights