sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàPoliticaPUGLIA A TAVOLA

PUGLIA A TAVOLA

IL M5S PONE AL CENTRO DEL PROGRAMMA ELETTORALE LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI NOSTRANI.

Dal Salento alla Terra di Bari, si è concluso il weekend 5 Stelle dedicato ai tesori pugliesi con ben quattro “musei del gusto” alla riscoperta della ricchezza agroalimentare della regione. Laricchia (M5S): “Agricoltura, turismo e scuola cruciali per il sostegno alle imprese enogastronomiche di Puglia”.

Una due giorni interamente dedicata al patrimonio enogastronomico pugliese. Il terzo evento della campagna elettorale dei 5 Stelle, denominato “Puglia a Tavola”, si è incentrato proprio sulla valorizzazione dei tesori pugliesi. Obiettivo: far riscoprire ai cittadini, tra una degustazione e l’altra la storia del patrimonio gastronomico e dei prodotti tipici locali. Da Veglie (LE) a Taranto, da Mesagne (BR)

Puglia a Tavola M5S Mesagne

a Putignano (BA), il cibo si è trasformato in “opera d’arte” in quattro località che, per un giorno, sono divenute dei veri e propri “musei del gusto”, nei quali i pugliesi hanno potuto ammirare dei “quadri” raffiguranti alcune delle più famose ricette tipiche nostrane, conoscendone storia e peculiarità. Il tutto grazie al sostegno delle imprese pugliesi che hanno esposto i prodotti tipici locali: dall’ortofrutta all’olio, dai taralli al vino.

Secondo ben tre riviste internazionali – ha commentato la candidata governatrice Antonella Laricchia (M5S) – la Puglia è la regione più bella del mondo del 2014. Questo è dovuto alla ricchezza dei nostri paesaggi e della nostra terra che produce un cibo di qualità. Nel nostro programma lo abbiamo valorizzato sia nel settore dell’agricoltura sia in quello dedicato al turismo, favorendo l’aggregazione tra imprese agricole per la creazione di brand e percorsi enogastronomici opportunamente promossi e segnalati, sia nelle scuole con la creazione di orti didattici e l’educazione alimentare ai nostri prodotti tipici”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights