giovedì, Aprile 25, 2024

Puglia

2^ edizione del master in “Management – Economics, Leadership e Digital Skills” Il corso nasce dalla collaborazione tra 24Ore Business School e IUL

Si aprono le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in “Management – Economics, leadership e digital skills”, in partenza il 15 maggio 2017. Il corso, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL – Italian University Line, ha una durata di un anno  accademico e si svolge in modalità e-learning. Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.

«Le solide competenze economiche e manageriali della 24 ORE Business School – dichiara Massimiliano Bizzocchi, Direttore della IUL – unite all’esperienza accademica della IUL sulle tematiche pedagogiche hanno dato vita a un percorso di altissimo livello che ha ottenuto un grande successo nella prima edizione. Per questo motivo, abbiamo deciso di dare avvio a una seconda edizione del Master, grazie alla quale i partecipanti potranno acquisire strumenti e conoscenze necessarie per accrescere la propria professionalità nelle aree del general  management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa, marketing e comunicazione».

Il percorso didattico è il risultato di un approccio pluridisciplinare, per un totale di 1500 ore e 60 CFU, che si articola in 5 moduli: “Competenze relazionali e manageriali”, “Ruolo e sfide della leadership”, “Digital & social skills”, “Modelli e metodi di economics d’impresa” e “Strategie di marketing e comunicazione”. Ogni modulo si compone di video-lezioni, courseware, attività operative, materiali di studio e forum. Lo studio comprende una parte di didattica online in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva con la possibilità di un confronto continuo con i tutor didattici e con gli altri partecipanti.

Al termine del percorso formativo, è previsto un esame finale in presenza. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è l’8 maggio 2017. Per i candidati più meritevoli sono messe a disposizione borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione (se interessati, bisogna inviare la domanda di ammissione entro il 3 aprile 2017). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente del Master, Simona De Filippis (simona.defilippis@ilsole24ore.com; 0630226463).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights