venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTerra & GustoIl Psr mai discusso in Consiglio presentato da Vendola alla Fiera del...

Il Psr mai discusso in Consiglio presentato da Vendola alla Fiera del Levante

Presentato da Vendola alla Fiera del Levante

Ciò che non si fa nei luoghi della democrazia, viene presentato negli stand fieristici.

Questa è la misera fine della “Puglia migliore” di Nichi Vendola che dimostra ancora una volta di disprezzare il Consiglio Regionale e di preferirgli platee in cui si è organizzata la claque.

Il Piano di Sviluppo Rurale della Puglia che, così come hanno fatto tutte le Regioni italiane doveva essere presentato entro il 22 luglio, è stato reso noto con due mesi di ritardo nei padiglioni della Fiera del Levante.

Ciò in spregio a quanto previsto dalle regole istituzionali che avrebbero voluto non solo il confronto in Consiglio, dove fino a prova contraria siedono i rappresentanti dei cittadini, ma, addirittura, un voto di approvazione; e ciò per garantire la massima partecipazione ed il massimo coinvolgimento.

Vendola, invece, in piena campagna elettorale, confonde la democrazia con la vetrina e pensa bene di ritagliarsi l’ennesimo spazio scenico vuoto di contenuti e pieno soltanto di glamour e flash. La spettacolarizzazione della politica senza contenuti allo stato puro, quella contro la quale li abbiamo sentiti per anni sproloquiare.

Ovviamente nessuno conosce i contenuti di ciò che si è presentato, e a non saperne niente sono, soprattutto, le aziende agricole pugliesi, gli olivicoltori e i florovivaisti del Salento che si aspettavano maggiore aiuto per combattere la xylella e che, invece, si trovano impotenti ad assistere alla battaglia politica tra Partito Democratico e Sel all’ombra delle loro primarie, una battaglia che ha messo in soffitta i contenuti e che si combatte sulla testa dei cittadini.

Dal lavoro alla sanità, dall’economia all’agricoltura stiamo assistendo alle pagine più tristi della politica pugliese nel momento in cui nelle istituzioni sarebbe importante avere un riferimento politico degno di questo nome. 

LUIGI MAZZEI

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights