giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLecce & ProvinciaPROVINCIA DI LECCE

PROVINCIA DI LECCE

VICENDA ICO. LA VICE PRESIDENTE SIMONA MANCA: MA DALLA REGIONE PUGLIA OCCORRONO MAGGIORI “SEMBRA CI SIA UN PASSO IN AVANTI, INVESTIMENTI”

“Abbiamo appreso dell’approvazione da parte della giunta regionale della manovra di assestamento. Tra i vari interventi in cantiere anche i fondi destinati alle Istituzioni Concertistiche Orchestrali: sembra essere un passo in avanti nella nostra battaglia per la sopravvivenza della Fondazione Ico ‘Tito Schipa’ di Lecce”. A dichiararlo la vice
presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

“Quello che chiediamo al presidente Vendola è, però, che questo impegno sia quanto meno parificato a quello che invece sembra essere destinato ad altri settori culturali, come ad esempio quello cinematografico, considerato che l’Orchestra e le Ico hanno dato e continuano a dare un contributo importante alla crescita culturale del territorio”.

“Questa è una questione, val bene ricordarlo ancora una volta, di tutela del patrimonio culturale e musicale del territorio salentino e, soprattutto, di difesa del posti di lavoro per circa 60 famiglie”, conclude la vice presidente Simona Manca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights