venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPROVINCIA DI LECCE

PROVINCIA DI LECCE

INCONTRO TRA IL PRESIDENTE GABELLONE E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE UGO PUGLIESE

 

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha incontrato questa mattina, a Palazzo Adorno, il sindaco del Comune di Crotone, nonché presidente della Provincia di Crotone, Ugo Pugliese.

L’incontro informale, al quale hanno preso parte anche il direttore generale dell’Ente di Palazzo dei Celestini Gianni Refolo e il componente dello Staff Antonio Del Vino, si è svolto nell’ambito della visita che il primo cittadino di Crotone ha effettuato in questi giorni nel Salento e, in particolare, nella città di Gallipoli.

“E’ stato un incontro interessante perché ci ha consentito di fare il punto sulle nostre relazioni con Crotone, relazioni che vanno sicuramente riprese e intensificate. In particolare, siamo convenuti sulla necessità di rinverdire una progettazione già esistente, elaborata una decina di anni fa dalla Provincia di Lecce, che riguarda proprio il collegamento via mare tra Gallipoli, Crotone, Grecia e che sarà ora motivo di studio e approfondimento”, ha evidenziato, al termine dell’incontro, il presidente Antonio Gabellone.

A conclusione della visita istituzionale, c’è stato il tradizionale scambio di doni tra i due presidenti. Gabellone ha consegnato a Pugliese e ai collaboratori del suo staff un volume sulla storia dei Menhir del Salento, mentre quest’ultimo ha omaggiato Gabellone con una piccola scultura realizzata dal famoso maestro di arte orafa, il calabrese Michele Affidato.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights