venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLeccePROVINCIA DI LECCE

PROVINCIA DI LECCE

LABORATORI PRATICI ARTI TERAPIE.

“PERCORSI INDIVIDUALI DI ARTI TERAPIE IN GRUPPO”: L’ARTE TERAPIA PLASTICO PITTORICA DI AXEL RUTTEN CHIUDE LA RASSEGNA DOMANI AL MUSEO “CASTROMEDIANO” A LECCE

Con l’appuntamento dedicato all’Arteterapia plastico pittorica si chiude la rassegna la rassegna artistico-culturale di Laboratori Pratici di Arti Terapie “Percorsi individuali di arti terapie in gruppo”, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce e patrocinata dalla Provincia di Lecce.

L’ultimo Laboratorio, gratuito e aperto a tutti, si terrà venerdì 13 novembre, a partire dalle ore 16, presso la Sala Mediateca del Museo Provinciale “S. Castromediano”, a Lecce (viale Gallipoli, 28), e sarà condotto da Axel Rutten, artiterapeuta e direttore della Sede Artedo di Verona. “L’uso della materia modellabile consente di ricordarsi delle proprie radici e di radicarsi nuovamente nel proprio essere. Il viaggio dentro la terra sveglia ricordi e anche la voglia di formare e trasformare, di creare e di rifare nuovamente tutto. L’incontro sarà un viaggio di esplorazione in terre sconosciute creando forme dal niente e al di là delle proprie aspettative”.

Tema dell’incontro “Radici creative- creatività radicata, ciò che può fare l’argilla”.

Obiettivo dell’intera rassegna di laboratori (Arteterapia Plastico Pittorica, Musicoterapia, Teatroterapia e DanzaMovimentoTerapia) è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie e informare il territorio sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0832.601223 fax 0832/1831426 sito web: lecce.artiterapie-italia.it.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights