sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLeccePROSEGUE LA QUARTA EDIZIONE DI KIDS: DOMANI LE ULTIME REPLICHE DELLO SPETTACOLO...

PROSEGUE LA QUARTA EDIZIONE DI KIDS: DOMANI LE ULTIME REPLICHE DELLO SPETTACOLO ESCARGOT

omenica 31 dicembre Lecce prosegue la quarta edizione di KidsAlle 10.30 e alle 12 al Castello Carlo V ultime repliche per lo spettacolo Escargot del Teatro del Piccione di e con Danila Barone da un’idea di Cristina Cazzola e Sophia Handaka per la regia di Antonio Panella. Una chiocciola – una Escargot – una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia. Alle 11 e alle 12 doppio turno sui vagoni storici del Museo Ferroviario della Puglia con “In viaggio con le storie” con “Il fantasma di Canterville” di Angela De Gaetano, “Ashka della neve” di Simona Gambaro e “Smara degli ulivi” di Erika Grillo.

Il Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni, dedicato al tema La città bambina, proporrà – con una pausa a Capodanno – sino a domenica 7 gennaio, spettacoli con quasi sessanta replichdi compagnieattori e attrici provenienti dall’Italia e dall’estero, incontrilaboratorimostre, un focus suRoberto Anglisani, una festa finale e una maggiore attenzione alle periferie. Fin dalla sua nascita Kids ha permesso a tutti i piccoli spettatori di partecipare alle attività proposte. In particolare, dalla scorsa edizione, è stata lanciata l’Operazione Robin Hood. È possibile aderire acquistando un biglietto o un abbonamento (Kids Card) sospeso in  tutti i luoghi di spettacolo e in alcuni punti convenzionati. Tutte le associazioni che si occupano di promozione e tutela dei diritti dell’infanzia possono fare richiesta per prenotare gratuitamente i biglietti sospesi che verranno raccolti. (operazionerobinhood@gmail.com).

Il Festival è organizzato da Regione Puglia (Assessorato all’Industria culturale e turistica), Teatro pubblico puglieseComune di LecceFactory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro in collaborazione con Manifatture KnosTeatro AntonianoMuseo Ferroviario della PugliaApulia Film Commission Cineporto di Lecce.
domenica 31 dicembre
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights